L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Ripartire dalle sensazioni positive riscontrate in occasione del recente Rally “Coppa Città di Lucca”.Massimiliano Giannini è pronto a calarsi nuovamente nel contesto rallistico “tricolore”, in scena nel fine settimana a Cividale del Friuli (Udine), teatro del 50° Rally del Friuli Venezia Giulia.
L'appuntamento, titolato Campionato Italiano Rally, vedrà il pilota di Chiesina Uzzanese (Pistoia) al via sulla Peugeot 208 VT, vettura di classe R2B posta al centro di una programmazione imbastita grazie alla professionalità dei team Bardahl e Hankook, strutture di riferimento nel panorama motoristico internazionale.
Una partecipazione che coinvolgerà anche il tecnico Hankook Matteo Marchetti, chiamato al ruolo di copilota dallo stesso driver pistoiese, entusiasta della neonata collaborazione con uno dei punti di riferimento della filiale “nostrana” della casa coreana:
“Sarà l'occasione per approfondire il comportamento degli pneumatici sulla nostra vettura – ha commentato Giannini a pochi giorni dallo start della gara – vista l'esperienza di Matteo all'interno dei nostri paddock. Il nostro compito sarà quello di concretizzare quanto fatto di buono nel recente test, al Rally Coppa Città di Lucca, dal quale sono emerse conferme a margine del lavoro effettuato sul setup”.
Archiviate le pratiche amministrative, il Rally del Friuli Venezia Giulia sarà inaugurato da oltre cinquanta chilometri di prove speciali al venerdì mentre, nella giornata seguente, a dividere gli equipaggi dal traguardo finale saranno ulteriori cento.
L'ennesima vetrina di spessore per Max Giannini, chiamato a difendere i colori della scuderia Proracing sotto la supervisione tecnica di Bardahl e Hankook.
Nella foto FREE PRESS (concessa da Valerio Incerpi): la Peugeot 208 di Max Giannini.