Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:08 - 12/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
Una settimana ricca di eventi al museo di arte contemporanea di Monsummano, ecco il dettaglio delle serate

25/8/2014 - 18:51

 Come nei migliori spettacoli pirotecnici i fuochi finali sono sempre i più belli. Ecco che il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, dopo il successo di pubblico riscontrato negli appuntamenti appena presentati nel mese di agosto, propone ai cittadini e ai turisti della Valdinievole tre nuovi appuntamenti.
 
Due nuovi eventi teatrali e uno musicale all'interno della programmazione “Nel segno dell'acqua – Sere d'estate” ai musei si terranno il 26, 27 e 28 agosto.
.
Martedì 26 agosto 2014 – ore 21
 
L'acquolina, lettura spettacolo per famiglie, andrà in scena il 26 agosto alle ore 21. Gli attori Silvia Frasson e Stefano Tognarelli ci accompagneranno in un viaggio attraverso i mari e non solo, dando vita a straordinarie narrazioni tratte dalle opere di autori contemporanei.
Dai racconti “acquatici” tratti dalle divertentissime Cosmicomiche di Italo Calvino fino ai racconti ambientanti in mare aperto che hanno animato la fantasia di moltissimi scrittori, ecco che l'acquolina rappresenta il desiderio di conoscenza.
 
Mercoledì 27agosto 2014 – ore 21
 
Il 27 agosto, sempre alle ore 21, il Mac,n ospiterà invece I dissacrAttori del mito, uno spettacolo itinerante all'interno del museo racconta i miti classici rivisti in modo, appunto, dissacrante, ovvero con una visione non comune e spesso estremamente divertente, ma anche poetica,capace di creare quel legame - che solo la storia può confermare - tra il passato e il presente (e inevitabilmente il futuro).
Silvia Frasson e Alessandro Waldergan compiono un viaggio immaginario tra i grandi miti che ci accompagnano da sempre e che, a volte, siamo abituati a pensare lontani dalla nostra epoca, per scoprire che, invece, ci sono molto vicini.



I due spettacoli, a cura dell'associazione Mimesis, attraverso una narrazione comica e irriverente, prevedono una comunicazione diretta e colloquiale con il pubblico,dove lo stile contemporaneo restituisce all'opera quella freschezza narrativa che le è propria, per arrivare alla pura prosa , dove si incontra la costruzione del personaggio, il dialogo teatrale e l’immedesimazione degli attori.


Giovedì 28 agosto 2014
 
ore 19.30 Degustazione di prodotti tipici della montagna pistoiesea cura di Residenza d'Epoca “Puccini”-Hotel “Arcobaleno” di Riccardo Chelucci.
 
Ore 21 Le Sorelle '900
Trio vocale composto da Lisa Kant, Carolina Bandini e Cleopatra Monco. Spettacolo dal gusto un po' retrò, un viaggio tra le più belle canzoni della metà del '900, con costumi, colori, suoni e letture dell'epoca a cura dell'associazione Artmonia.
 
Sorelle '900
Trio vocale composto da Lisa Kant, Carolina Bandini e Cleopatra Monco.
Il Trio nasce da un' idea di Lucia De Caro e di Lisa Kant, rispettivamente, direttrice, la prima e vocal coach, la seconda, dell'Accademia Musicale di Firenze.
Lisa Kant ha, poi, coinvolto le due cantanti Cleopatra Monco e Carolina Bandini, con le quali condivideva già uno spiccato interesse per la musica leggera dei primi anni del '900.
 
toscani.


Ingresso gratuito a tutti gli eventi
(E' gradita la prenotazione 0572 952 140 – 329 360 59 64).
 
 

 
Le manifestazioni sono inserite nel Piano Integrato della Cultura 2014, nell'ambito del progetto "Musei & Valdinievole - Nel segno dell'acqua", coordinato dalla Provincia di Pistoia e sostenuto dalla Regione Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/8/2014 - 22:43

AUTORE:
Sergio

Per favore sopra il titolo togliete Montecatini....non ci vogliamo confondere!!