Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Undici trottatori al Premio Nello Bellei in programma all'ippodromo Sesana il 30 agosto

25/8/2014 - 17:43

Sono 11 i trottatori che si presenteranno al via del Premio Nello Bellei, corsa di Gruppo 2 riservata a trottatori italiani di quattro anni d’età e intitolata a uno dei guidatori storici del trotto italiano e internazionale, in programma sabato 30 agosto all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme: il Premio Bellei è uno degli appuntamenti tradizionali per l’ippodromo toscano, idealmente chiude la fase estiva del calendario di corse per lasciare spazio a quella autunnale, che proseguirà sino a metà ottobre. Intanto, gli appassionati di trotto possono godersi una settimana “speciale” che prevede ben tre giornate di corse all’ippodromo Sesana, con i cavalli in pista martedì 26 e giovedì 28 agosto, oltre a sabato 30.

   Tornando al Premio Nello Bellei, tra i cavalli che si posizioneranno dietro l’autostart ci sarà anche Re Italiano Ur, vincitore del Premio Terme di Montecatini 2013, che sarà guidato da Enrico Bellei, figlio di Nello e attualmente in testa alla classifica dei driver con il maggior numero di vittorie nel corso dell’anno. Altri elementi interessanti, tra gli altri, sono Ringostarr Trebb, che ha vinto due corse di Gruppo negli ultimi due mesi, e Radiofreccia Fi, che pochi giorni fa si è aggiudicato il Gran Gran Premio Città di Follonica.

    La serata vedrà anche lo svolgimento di una corsa di trotto montato, una specialità che manca da Montecatini da almeno otto anni, molto diffusa in Francia e che comincia a prendere piede anche in Svezia. In queste corse il cavallo procede con l’andatura del trotto ma ha un fantino sulla sella, invece del guidatore seduto sul sulky.

   Tra le diverse iniziative collaterali previste per la serata del 30 agosto, vi è la presenza della Banda Comunale di Pistoria, una delle più antiche d’Italia: il “corpo musicale cittadino” pistoiese è stato infatti costituito nel 1793. Oggi conta circa 30 elementi, molti dei quali provenienti dalla scuola di musica della banda stessa, oltre a studenti di conservatorio e professionisti. Presieduta dal cavalier Carlo Alberto Diddi da quasi 40 anni, è diretta dal 2009 dal maestro Marco Bartolomei. Sulla pista del Sesana si esibiranno anche gli sbandieratori di Santa Maria di Pescia.

   Ulteriori iniziative e occasioni di intrattenimento per il pubblico saranno annunciate nei prossimi giorni, tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito www.trenno.it.

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: