Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:06 - 30/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono ignorante e non ti capisco.
PARLA CORRETTAMENTE E SPIEGATI BENE perchè tutti possano seguire la tua risposta. GRAZIE.
PODISMO

Diversi atleti delle società della Valdinievole hanno preso parte alla edizione 2022 della Pistoia - Abetone con traguardo intermedio a San Marcello Pistoiese.

PODISMO

Due giorni di podismo in provincia di Pistoia.

CALCIO

Finalmente, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia da Covid 19 e quasi tre dall’ultima partita disputata sul rettangolo di gioco, ha aperto i battenti lunedì sera la ventiduesima edizione del Torneo dei Rioni di Lamporecchio.

TIRO CON L'ARCO

Grande successo organizzativo con un'affluenza raddoppiata rispetto all'edizione 2021, infatti sono stati 250 gli arcieri in gara provenienti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 100 società sportive.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

CALCIO

Da sempre gli amici di Fabrizio Giovannini ne festeggiano il compleanno nella splendida location della Fattoria il Poggio di Montecarlo.

RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

none_o

La mostra di grafica si inaugura venerdì primo luglio, alle 17, negli spazi dell’Art Corner.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PIEVE A NIEVOLE
Sindaco Diolaiuti: "Interventi risolutivi per il traffico, parlare di cantieri elettorali offende l'intelligenza"

9/8/2014 - 11:21

Il sindaco, Gilda Diolaiuti, replica al Movimento 5 Stelle sulla rotonda a Via Nova.

"Se il Movimento 5 stelle si fosse documentato a dovere prima di farneticare sulla stampa, avrebbe capito che l'intervento da loro  tanto screditato è assai più necessario, complesso e qualificante di quanto siano riusciti a immaginare.


E ciò è confermato dall'attenzione che la Regione Toscana ha posto su questo preciso investimento assegnando al Comune un contributo di ben 130 mila euro sui 480 necessari alla realizzazione dell'intera  opera che deve completarsi entro il 13 gennaio 2015. 


Il progetto complessivo infatti non prevede solo la realizzazione di una rotonda all'incrocio tra via Deledda, via Parroffia e via Marconi ma la riqualificazione di un'intera zona con marciapiedi, parcheggi e adeguamento dell'illuminazione pubblica oltre alla messa in sicurezza dell'altro incrocio tra via Porrioncino e via Marconi. 


Se poi si vuol parlare in particolare della rotonda, è appena il caso di sottolineare che l'utilità di una rotonda non nasce solo dalla necessità di un maggior scorrimento del traffico in zone a rischio di congestionamento, ma anche dalla pericolosità di certi incroci come quello in questione che negli anni è stato teatro di numerosi incidenti stradali tanto da creare una priorità anche in materia di sicurezza stradale e ci meraviglia che il Movimento 5 stelle,  offrendo la propria collaborazione per la ricerca di soluzioni che migliorino la sicurezza stradale, additi un intervento che tra le altre cose mira proprio alla sicurezza stradale.


Ci preme precisare infine, che la ditta appaltatrice è la stessa che sta realizzando i lavori del II' lotto della variante SR 436 cosidetta via del Fossetto cofinanziata dal Comune per oltre 300 mila euro,  intervento che alleggerirà notevolmente il traffico pesante su via Cantarelle, via del Terzo e in parte su via Empolese. Ovviamente la ditta ha piena autonomia organizzativa nella gestione dei due cantieri purchè rispetti i tempi di completamento richiesti.


Ci pare che i fatti dimostrino l'esatto contrario di quello che il Movimento 5 stelle tenta di sostenere; gli interventi in atto sul nostro territorio saranno risolutivi di annosi problemi di traffico e di sicurezza stradale in ampie zone del nostro paese e sostenere che si è trattato di "cantieri elettorali" è un'offesa all'intelligenza dei pievarini che sicuramente sapranno valutare come stanno esattamente le cose".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: