Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Sindaco Diolaiuti: "Interventi risolutivi per il traffico, parlare di cantieri elettorali offende l'intelligenza"

9/8/2014 - 11:21

Il sindaco, Gilda Diolaiuti, replica al Movimento 5 Stelle sulla rotonda a Via Nova.

"Se il Movimento 5 stelle si fosse documentato a dovere prima di farneticare sulla stampa, avrebbe capito che l'intervento da loro  tanto screditato è assai più necessario, complesso e qualificante di quanto siano riusciti a immaginare.


E ciò è confermato dall'attenzione che la Regione Toscana ha posto su questo preciso investimento assegnando al Comune un contributo di ben 130 mila euro sui 480 necessari alla realizzazione dell'intera  opera che deve completarsi entro il 13 gennaio 2015. 


Il progetto complessivo infatti non prevede solo la realizzazione di una rotonda all'incrocio tra via Deledda, via Parroffia e via Marconi ma la riqualificazione di un'intera zona con marciapiedi, parcheggi e adeguamento dell'illuminazione pubblica oltre alla messa in sicurezza dell'altro incrocio tra via Porrioncino e via Marconi. 


Se poi si vuol parlare in particolare della rotonda, è appena il caso di sottolineare che l'utilità di una rotonda non nasce solo dalla necessità di un maggior scorrimento del traffico in zone a rischio di congestionamento, ma anche dalla pericolosità di certi incroci come quello in questione che negli anni è stato teatro di numerosi incidenti stradali tanto da creare una priorità anche in materia di sicurezza stradale e ci meraviglia che il Movimento 5 stelle,  offrendo la propria collaborazione per la ricerca di soluzioni che migliorino la sicurezza stradale, additi un intervento che tra le altre cose mira proprio alla sicurezza stradale.


Ci preme precisare infine, che la ditta appaltatrice è la stessa che sta realizzando i lavori del II' lotto della variante SR 436 cosidetta via del Fossetto cofinanziata dal Comune per oltre 300 mila euro,  intervento che alleggerirà notevolmente il traffico pesante su via Cantarelle, via del Terzo e in parte su via Empolese. Ovviamente la ditta ha piena autonomia organizzativa nella gestione dei due cantieri purchè rispetti i tempi di completamento richiesti.


Ci pare che i fatti dimostrino l'esatto contrario di quello che il Movimento 5 stelle tenta di sostenere; gli interventi in atto sul nostro territorio saranno risolutivi di annosi problemi di traffico e di sicurezza stradale in ampie zone del nostro paese e sostenere che si è trattato di "cantieri elettorali" è un'offesa all'intelligenza dei pievarini che sicuramente sapranno valutare come stanno esattamente le cose".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: