Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:12 - 09/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Anticipo di lusso tra Montecatini e Larcianese sabato 10 dicembre alle ore 14:30 allo stadio "Benedetti" di Borgo a Buggiano.

HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PIEVE A NIEVOLE
Sindaco Diolaiuti: "Interventi risolutivi per il traffico, parlare di cantieri elettorali offende l'intelligenza"

9/8/2014 - 11:21

Il sindaco, Gilda Diolaiuti, replica al Movimento 5 Stelle sulla rotonda a Via Nova.

"Se il Movimento 5 stelle si fosse documentato a dovere prima di farneticare sulla stampa, avrebbe capito che l'intervento da loro  tanto screditato è assai più necessario, complesso e qualificante di quanto siano riusciti a immaginare.


E ciò è confermato dall'attenzione che la Regione Toscana ha posto su questo preciso investimento assegnando al Comune un contributo di ben 130 mila euro sui 480 necessari alla realizzazione dell'intera  opera che deve completarsi entro il 13 gennaio 2015. 


Il progetto complessivo infatti non prevede solo la realizzazione di una rotonda all'incrocio tra via Deledda, via Parroffia e via Marconi ma la riqualificazione di un'intera zona con marciapiedi, parcheggi e adeguamento dell'illuminazione pubblica oltre alla messa in sicurezza dell'altro incrocio tra via Porrioncino e via Marconi. 


Se poi si vuol parlare in particolare della rotonda, è appena il caso di sottolineare che l'utilità di una rotonda non nasce solo dalla necessità di un maggior scorrimento del traffico in zone a rischio di congestionamento, ma anche dalla pericolosità di certi incroci come quello in questione che negli anni è stato teatro di numerosi incidenti stradali tanto da creare una priorità anche in materia di sicurezza stradale e ci meraviglia che il Movimento 5 stelle,  offrendo la propria collaborazione per la ricerca di soluzioni che migliorino la sicurezza stradale, additi un intervento che tra le altre cose mira proprio alla sicurezza stradale.


Ci preme precisare infine, che la ditta appaltatrice è la stessa che sta realizzando i lavori del II' lotto della variante SR 436 cosidetta via del Fossetto cofinanziata dal Comune per oltre 300 mila euro,  intervento che alleggerirà notevolmente il traffico pesante su via Cantarelle, via del Terzo e in parte su via Empolese. Ovviamente la ditta ha piena autonomia organizzativa nella gestione dei due cantieri purchè rispetti i tempi di completamento richiesti.


Ci pare che i fatti dimostrino l'esatto contrario di quello che il Movimento 5 stelle tenta di sostenere; gli interventi in atto sul nostro territorio saranno risolutivi di annosi problemi di traffico e di sicurezza stradale in ampie zone del nostro paese e sostenere che si è trattato di "cantieri elettorali" è un'offesa all'intelligenza dei pievarini che sicuramente sapranno valutare come stanno esattamente le cose".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: