Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Pd vuole privatizzare le (future) Leopoldine: "Alla società Terme gestione diretta solo su Tettuccio e Redi"

8/8/2014 - 9:38

MONTECATINI - Nel sito "Partecipare al futuro", gestito dalla locale sezione del Pd, si parla di Terme e privatizzazione.

"Finalmente possiamo annunciare carte alla mano che tutti i cda del pool di banche che finanziano i lavori alle Terme Leopoldine hanno deliberato la riapertura del mutuo.
 
Erano tre anni che la città aspettava questa notizia e oggi possiamo dire che la speranza è diventata realtà, grazie ad un lavoro faticoso e umile.
 
Adesso la società Terme e la Cooperativa aggiudicataria dell’appalto devono trovare i necessari accordi economici per ripartire con i lavori nel più breve tempo possibile.
 
Nel frattempo, i due soci pubblici dovranno lavorare ad un piano industriale sostenibile e basato su scelte che dovranno tenere conto degli errori del passato, come la scellerata privatizzazione ascolana e progetti da libro dei sogni. La città non se lo può più permettere e rifiutiamo approcci rigidi quali la totale privatizzazione o la totale gestione pubblica.
 
Auspichiamo un approccio prudente, complesso e riflessivo, basato su processi di privatizzazione gestionale di stabilimenti quali la Salute e anche i nuovi bagni Leopoldine, mentre Tettuccio e Redi dovranno a nostro avviso restare a gestione diretta da parte della società. Rispetto ai beni non strategici, Excelsior e Torretta dovranno essere valorizzati auspicabilmente grazie al coinvolgimento delle realtà imprenditoriali locali; le Tamerici potrebbero essere un centro espositivo e culturale, magari legato alla gestione delle Leopoldine; il Grocco lo vediamo come il centro cittadino di studio e ricerca scientifica.
 
La strada è lunga e lo sblocco del mutuo ci ha rimesso nelle condizioni di ripartire, mai come adesso la città ha avuto bisogno di essere unita e chiediamo a tutti di remare nella stessa direzione. Lo dobbiamo alle generazioni che ci hanno preceduto, lo dobbiamo a quelle future".

Fonte: Partecipare al futuro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: