Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Il 29 giugno del 1905 è la data storica della fondazione del Comune di Montecatini Terme. Dal 2011, per volere dell'amministrazione comunale, in particolar modo dell'assessorato alla cultura, nasce l'idea di festeggiare il compleanno della città con una serata speciale dedicata all'arte, alla cultura, allo spettacolo, alla musica e allo shopping.
Il progetto è affidato all'associazione culturale OltreModo che lo intitola “Viva Montecatini Terme”. La produzione della quarta edizione è affidata al Centro Commerciale Naturale che si avvale del supporto dell’Agenzia Io Comunicazione e dell'associazione culturale OltreModo, che ne cura il progetto dal lato artistico e organizzativo.
A causa del maltempo che ha contraddistinto purtroppo questa estate 2014, l'evento Viva Montecatini Terme previsto per il 29 giugno è alla fine giunto a un recupero per la data di sabato 9 agosto, cogliendo l'occasione di festeggiare l'apertura della restaurata piazza del Popolo. Un modo per celebrare la bellezza di Montecatini con il suo nuovo centro pedonale, recuperando alcuni degli spettacoli che si sarebbero dovuti esibire nelle precedenti date.
Nell'occasione il palco di piazza del Popolo ospiterà il concerto della tribute band ufficiale di Lady Gaga "The fame monster". Aprirà il concerto il dj set a cura di Andrea Leporatti. La manifestazione si svolgerà per tutto il centro di Montecatini. I punti interessati saranno i seguenti:
- Corso Matteotti angolo area pedonale via del Salsero: un palco dedicato al dj set di Maxime (che aprirà la manifestazione alle ore 20) e successivamente ai Super Tele Rock, band che ripercorre la musica anni ’50, blues e rock'n roll e che si esibirà dal vivo fino alle ore 24
- Due le esibizioni in corsoso Roma: un palco dove si esibirà live la band "Pokosery", l'altro con il consueto spettacolo di danze latine a cura della scuola di ballo e danza Energy Latin Dance diretta dai maestri Cinzia Tosi e Fausto Fucelli.
- Viale IV Novembre: in prossimità del Sirah wine bar live music a cura di Rosario Rannisi finalista del GF6 e vincitore de La Fattoria 3
- In viale don Minzoni in prossimità del bar il Cappellaio Matto si esibiranno i "Blank Insight", band molto nota e apprezzata in Valdinievole.
- in piazza don Giulio Celli in prossimità del bar Rocky esibizione di danza del ventre a cura delle stelle d'oriente scuola di ballo di ponte buggianese.
- All'interno del Comune in viale Verdi per tutta la durata della manifestazione resterà aperta la mostra del Moca In occasione del compleanno, ci sarà l'apertura straordinaria della Palazzina Regia dove sarà possibile visitare la grande tela "La primavera" del Chini.
E' prevista l'apertura serale degli stabilimenti termali. Una serata di eventi e spettacoli, arricchita dall'apertura serale dei negozi per uno shopping notturno in tutto il centro commerciale naturale.