Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:08 - 12/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Visconte, oltre carenze linguistico logiche , Ella sbaglia anche sull allusione alla bugia .
Il concorso non è a Pracchia ma a
Le Piastre .
Quanti strafalcioni in in paio di righe !!!!
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Vaccinazioni, la nostra provincia ai vertici regionali, ma resta scarsa l'adesione degli ultra 65enni

5/8/2014 - 11:44

E’ ancora alta l’adesione alle campagne vaccinali da parte della popolazione residente nella provincia di Pistoia. E’ quanto emerge dell’ultima relazione sanitaria aziendale e dai dati del MeS – il sistema di valutazione del Laboratorio Management Sant’Anna di Pisa; i dati sono stati trasmessi dal dipartimento di prevenzione (diretto dal dottor Stefano Cantini) sulla base di quanto fornito dalle unità funzionali di Igiene e Sanità Pubblica dirette dalle dottoresse Wanda Wanderlingh, nella zona pistoiese, e Franca Mazzoli, nella zona Valdinievole.
 
Nel 2013 la Asl3 si conferma la seconda azienda della Toscana con la più alta copertura vaccinale gratuita contro il morbillo, la parotite e la rosolia, le vaccinazioni che rappresentano la più importante forma di prevenzione per la salute dei bambini.


In particolare è stata raggiunta una copertura pari al 98,33% (nel 2013 era stata del 95,38%), superando nuovamente la media regionale (95,92%) e l’obiettivo stabilito dalla Regione (95%).
 
Dal punto di vista numerico, medici e gli infermieri di igiene pubblica, negli ambulatori vaccinali della Ausl3 in un anno hanno vaccinato 2.535 bambini a fronte dei 2.578 che ne avrebbero potuto usufruire.  
 
Ancora molto alti i dati di adesione anche per la vaccinazione contro il Papilloma virus che si trasmette per via sessuale e che può determinare l’insorgenza del tumore alla cervice Hanno aderito alla campagna vaccinale il 76,17% delle adolescenti. L’obiettivo regionale è del 75% e la media regionale delle altre aziende è stata del 77%.Nella provincia di Pistoia le ragazze vaccinate sono state 930 su 1.221.
 
Questa vaccinazione è offerta gratuitamente dalla Regione alle dodicenni, ed è comunque estesa fino ai 16 anni di età. A fine di migliorare ulteriormente l’adesione a questa particolare vaccinazione proseguono gli interventi formativi e di sensibilizzazione nei confronti delle ragazze e dei genitori con l’importante contributo dei pediatri di famiglia e degli insegnati. 
 
A vaccinarsi meno sono, invece, gli anziani ultra65enni: solo il 58,35% dei pistoiesi nel 2013 (contro la media regionale del 60,23%) si è vaccinato contro l’influenza. Nel 2012 la percentuale era stata pari al 61,9%. 

 

Da evidenziare che l’adesione è stata scarsa su tutto il territorio regionale: anche nelle altre aziende sanitarie la media è stata intorno al 60% circa contro l’obiettivo regionale del 75%. Nel 2013 su 68.000 cittadini previsti si sono vaccinati solo in 39.914. 
 
La vaccinazione antinfluenzale si riceve dal proprio medico di famiglia, è consigliata soprattutto agli anziani, persone con malattie croniche e familiari di soggetti ad alto rischio, categorie professionali a rischio (sanitari, insegnati, ecc…).

 

I residenti di età pari o superiore ai 65 anni sono comunque considerati il target prioritario. Contro l’influenza ci si vaccina nelle prime settimane di novembre.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: