Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni (Forza Italia) all'attacco di alleati e maggioranza: "Io sono il centro di ascolto dei pesciatini"

5/8/2014 - 10:34

Luca Biscioni, capogruppo della coalizione di centrodestra in consiglio comunale, interviene per fare il punto a poche settimane dal suo ingresso in politica.

"Carissimi pesciatini, sono passate poche settimane dal mio ingresso in politica. Grazie al vostro inaspettato consenso come candidato a sindaco della coalizione di centro destra sono riuscito a essere eletto secondo solo a Oreste Giurlani  sospinto "da un'onda bulgara".

 

Il nostro sindaco ha ricevuto un apettato consenso elettorale che ora lo chiamerà a dare una risposta al suo sì vasto elettorato rimanendo scevro da ogni sua appartenenza a Uncem, Cri, giunta "paracadutata", ciginismo etc.

 

Mi dicono che la precedente giunta avesse dovuto asserragliarsi in una specie di Fort Apache per difendersi dagli attacchi provenienti "ab interiiora et extra". Forse questa è la causa della mancanza di comunicazione che tutti noi pesciatini abbiamo percepito sulla nostra pelle. Per quanto mi riguarda , al di là dei "ripetuti viaggi alla Corte dei Conti regionale che un esponente della pregressa opposizione, ora capo-gruppo di maggioranza, ha eseguito per chiedere il dissesto del suo Comune" (riporto tutto questo tra virgolette poiché impossibilitato a partecipare all'ultimo consiglio comunale: ciò mi è stato riferito) sto facendo queste considerazioni anche perché insieme a me "Vergine come zodiaco e politica" sono stati eletti 2 rappresentanti della pregressa maggioranza.

 

Mi raccontano che la pregressa giunta è incorsa in fughe "verso altri gruppi consiliari...verso posti in partecipate...nella formazione di nuovi gruppi consiliari che poi hanno appoggiato la maggioranza stessa.....". L'ex vicesindaco mi narrano abbia fondato il gruppo consiliare della Lega Nord per poi rientrare nella coalizione del sindaco Marchi con incarichi di cui noi tutti sappiamo.

 

Io mi domando da neofita della politica attiva come "l'unico politico pesciatino con la tessera di Forza Italia dopo q.p. si sja e sia stattk ripresentato nella lista di c.p. per poi abbandonarla subitaneamente e formare un altro gruppo consiliare".

 

L'altro appartenente alla pregressa maggioranza è Gianpaolo Pieraccini che ringrazio e ammiro per l'impegno preso davanti ai cittadini che lo hanno votato e perhé sta onorando a 360 gradi.

 

Per stringere vorrei ritornare a quegli ideali di trasparenza e impegno civico che mi hanno portato a prendere questo impegno. A Pescia l'opposizione "è una cosa seria e ponderata. Come avere già valutato il M5S ha un trend soft  non usando "metodiche Grilline" etc.. per cui non rappresenta quella "opposizione di rottura" di cui a Roma si vocifera.

 

Il pesciatino non può nemmeno ritrovarsi in una opposizione a voce alta di chi "ha una tessera di Forza Italia e fonda subitaneamente un altro gruppo consiliare". Ecco che come capogruppo di una coalizione di centro destra, certo di essere condiviso nel mio credo dall'amico Gianpaolo Pieraccini, sono qui a propormi come centro di ascolto per tutti i pesciatini (singoli cittadini o forze politiche che vogliano condividere questo progetto) in modo da propugnare le loro aspirazioni oggi in una vigile, costante, produttiva e reale opposizione e domani per preparare un futuro quinquennio che, sono certo, ci vedrà protagonisti se ora bene collaboreremo. Un abbraccio per il bene di una vera Pescia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/8/2014 - 10:46

AUTORE:
Marco

"Ab interiiora et extra"...
Si direbbe che il consigliere aspiri ad uno stile alto e ricercato (a discapito della chiarezza).
Visto che non ne può fare a meno, allora consiglierei caldamente qualche ripetizione di latino.

5/8/2014 - 22:02

AUTORE:
Giafo

Oliver for ever, senza se e senza ma, meglio un opposizione becera e a voce alta che il niente.

5/8/2014 - 14:06

AUTORE:
Lino Mussi

Chiedo al Dott Biscioni se può tradurre in italiano la sua missiva,con tutta la buona volontà e con l'aiuto di google traduttore,alcuni termini mi rimangono sconosciuti,alcuni acronimi non sono presenti nell'acronimario o hanno molteplici significati,ne risulta fuorviante la lettura, al fine di un buon intendimento meglio un italiano,anche pesciatinizzato.