Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Treni, bonus pendolari per i disservizi di giugno: l'assessore Ceccarelli chiede spiegazioni a Trenitalia e Rfi

1/8/2014 - 22:20

Gli abbonati di 4 linee, la Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio; la Prato-Bologna; la Pisa-Lucca-Aulla e la Tirrenica Nord (La Spezia – Pisa) hanno diritto al bonus previsto dal contratto di servizio tra Regione e Trenitalia per i disservizi registrati sulla rete regionale durante il mese di giugno.

I titolari di abbonamenti mensili e annuali, sia a tariffa regionale Toscana che Integrata Pegaso, in possesso dei requisiti previsti, possono chiedere il bonus entro il 10 agosto 2014, attraverso l'apposito modulo.

Le 4 linee, tra le 13 gestite da Trenitalia in Toscana, hanno superato l'indice di minimo di riferimento del 4% e quindi i viaggiatori hanno diritto al bonus di rimborso. L'indice di riferimento è calcolato considerando l'andamento del servizio linea per linea, in particolare i treni soppressi (minuti di servizio non resi) ed i ritardi in minuti accumulati in arrivo, in entrambi i casi per cause imputabili al gestore del servizio o al gestore della rete.

Dopo i miglioramenti registrati nei mesi scorsi, il mese di giugno segna un diffuso peggioramento delle prestazioni del servizio, come attesta chiaramente l'innalzamento degli indici di riferimento.

Significativo, il peggioramento di alcune linee il cui livello di puntualità è da tempo attestato oltre il 90 – 92%, le quali si posizionano su un indice di riferimento al limite del bonus: in particolare la Firenze – Pisa ( dove la puntualità scende, nella seconda metà del mese, all'88%) e la Faentina via Vaglia (con indice 3.9, al limite del bonus,  con riduzione di 5 punti della puntualità, passando da 93% di maggio a 88% di giugno).
 In particolare sia la Firenze - Pistoia - Lucca – Viareggio, sia la Tirrenica (La Spezia – Pisa), vedono la puntualità in evidente calo (di due punti e mezzo la Firenze – Viareggio, di un punto la Tirrenica che segna 83,7%). Inoltre, si registra  un passo indietro, rispetto ai mesi precedenti, per le linee Pisa-lucca-Aulla e Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio, per le quali i provvedimenti di modifica di orario sembravano aver dato esiti positivi sul fronte del recupero di regolarità.

"Abbiamo scritto ai gestori – spiega l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli – e attendiamo spiegazioni dettagliate, perché i rilevamenti di questo mese lasciano aperti diversi dubbi che devono essere chiariti. Ai problemi che riguardano linee notoriamente critiche, si aggiunge anche il dubbio che tra le cause di ritardo su due linee finora regolari, come la Pisa-Firenze e la Pisa-La Spezia, vi sia l'instradamento del Frecciabianca spostato, contro la nostra volontà, dalla Tirrenica. In questo senso pare del tutto inaccettabile progettare deviazioni di ulteriori Frecciabianca su questa direttrice".

Chi ha diritto al bonus? Hanno diritto al bonus i titolari di abbonamenti mensili e annuali a tariffa regionale e integrati Pegaso nel caso in cui l'indice superi il valore 4.0. L'indice di riferimento viene calcolato con una specifica formula che tiene conto, mese per mese, dei tempi di ritardo e delle soppressioni effettuate rispetto al servizio programmato, e rappresenta quindi una misura del disservizio sulla singola linea.

Quanto vale il bonus? Per gli abbonamenti mensili Trenitalia il 20% del valore del titolo di viaggio. Per gli abbonamenti annuali Trenitalia il 10% del valore di 1/12 del titolo di viaggio. Per gli abbonamenti mensili Pegaso: Il 15% del valore della sola tariffa extraurbana. Per gli abbonamenti annuali Pegaso: il 7,5% del valore di 1/12, della sola tariffa extraurbana.

Dove trovare l'indice del mese? A partire dalla fine del mese successivo a quello di validità dell'abbonamento nelle biglietterie e sui monitor informativi in stazione; chiamando il numero verde regionale 800.570.530; scrivendo a bonus.drt@trenitalia.it; visitando la pagina Indennizzi del sito di Trenitalia.

Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/8/2014 - 12:39

AUTORE:
Marianna

La prossima volta gli mandi una cartolina a Trenitalia, gli fa più paura. E' per cose come i ritardi che l'Italia è indietro anni luce dal restod'Europa. Ceccarelli vai a farti un giretto in Spagna, e prova a fare l'assessore col pugno di ferro. L'assessore regionale precedente, Ceccobao era dipendente in aspettativa di Trenitalia, roba da conflitto d'interesse presunto veramente allucinante!!

3/8/2014 - 10:41

AUTORE:
Pippo

Secondo il mio modesto parere, il raddioppio della ferrovia è come la "novella dello stento che durava tanto tempo"
saluti
Pippo

2/8/2014 - 22:18

AUTORE:
PAOLO

Altro che rimborsi viaggio per ritardo treni, questa è una presa in giro. Prima di tutto dovrebbero rimborsare le ore di lavoro perse, poi basterebbe avere più corse negli orari i cui lavoratori si spostano, magari sopprimere corse in orari meno frequentati, oppure diminuire i vagoni o sostituire con trasporto su gomma (meno ecologico...). Nei giorni festivi inserire dei treni al mattino per i lavoratori nella fascia oraria 6,30 in modo tale che si possa arrivare a Firenze prima delle 8,00
Su questi temi gli amministratori e politici locali dovrebbero impegnarsi, in attesa del raddoppio che attendiamo da troppo tempo.
Saluti