A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Continuano le “Sere d’Estate”, le tradizionali aperture del mercoledì sera dei negozi del centro, accompagnate da musica ed eventi, promosse dal Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme all’interno del progetto “Ccn Montecatini Terme: offerta integrata di commercio e turismo”, elaborato e coordinato dal Centro Assistenza Tecnica della Confesercenti e Confcommercio, con il contributo ed il sostegno della Camera di Commercio di Pistoia, Comune di Montecatini Terme, Cassa di Risparmio di Pistoia, Regione Toscana.
Il tema di questo mercoledì sera è il Country Village; inoltre, verrà recuperata la serata dedicata ai cani, programmata per l’8 luglio e rimandata a causa del maltempo. Per questo mercoledì, dunque, saranno i cani, la campagna e la natura i protagonisti dello shopping serale “In Montecatini”: a questo proposito invitiamo i possessori dei cani a presenziare e sfilare con il loro amico fidato.
In piazza del Popolo, gare di agility e di obbedienza a cura dell’associazione Amici di Igor, in collaborazione con il canile Hermada e con il prezioso contributo di Clara Mingrino. Sempre nella piazza centrale, esposizione di foto e disegni realizzati dai bambini in occasione del Dog Pride, manifestazione canina svoltasi a Montecatini nello scorso maggio.
Al Mercato Grocco - La Salute, oltre alla ormai tradizionale bancarella “I libri di Alberto”, con tanti testi a offerta libera, l’attrazione della serata sarà il gruppo irlandese How now brown cow, che si esibirà con un repertorio di musica folk e country.
Tante altre le occasioni di divertimento per grandi e piccini, grazie ai punti di attrazione fissi per questa stagione di “Sere d’estate In Montecatini”:
- area Playground in Corso Roma, con possibilità di praticare calcio, basket e ping pong e assistere alle esibizioni di zumba e attività ginniche varie della palestra Expofitness;
- In Via Don Minzoni mercatino con stand di varie tipologie;
- In corso Roma, sfilata di acconciature etniche da sfoggiare in spiaggia realizzate da Martinelli Hair Stylist;
- Sempre in Corso Roma (angolo via Bovio), laboratori didattici per i più piccoli a cura di Tipografia Di Grazia ed esposizione di pezzi di antiquariato dello Studio d’arte Il giardinetto;
- in Piazza del Popolo, Orange Bar per trovare sollievo dalla calura estiva con i coktails “In Monecatini”;
- Musica dal vivo con il pianobar di Agostino, presso “Il cappellaio matto”, in Via Don Minzoni;
- In Corso Matteotti (angolo Via Mameli) casting di Miss Montecatini, perché la bellezza da noi è di casa!!!
- in Corso Matteotti (tra via del Salsero e via Solforino) risate e palloncini con il simpatico clown dell’Associazione il mondo dello spettacolo di Pieve a Nievole
- sempre in Corso Matteotti (angolo via del Salsero), musica dal vivo al Caffè Granduca con il gruppo Roxiebeat, duo montecatinese di voce e chitarra acustica;
- in Piazzale Kennedy, circuito dei pony per far divertire i più piccoli e far loro conoscere da vicino un animale meraviglioso.
Per gli amanti della cultura, il Moca resterà aperto all’interno dell’iniziativa "Sere d'estate ai Musei", coordinata dalla Provincia di Pistoia: questo mercoledì dalle 21.30 in poi, Gennaro Scarpato, batterista e percussionista rinomato, si esibirà in una sonorizzazione tematica ispirata all'acqua, elemento vitale da cui tutto nasce, grazie all’ausilio di strumenti etnici e nuove tecnologie, per una performance originale e sperimentale decisamente interessante.
In Piazza VII Settembre continua la rassegna “Musica in Piazzetta”, festival musicale organizzato da Associazione Musicale “Music For Life” in collaborazione con Ccn e Comune di Montecatini Terme: a partire dalle 21.30 si esibirà il quartetto Mas Bianco (Sergio Bianchini, voce; Massimo Morrone, chitarra; Antonio Torrini, contrabbasso; Alessandro Benedetti, batteria).
Durante la serata, i negozi del Centro Commerciale Naturale saranno aperti dalle 21 alle 24, con promozioni e offerte per i visitatori: un’occasione unica per poter approfittare dei saldi estivi appena iniziati.
Continua anche il selfie contest “In Montecatini”, il concorso fotografico per i social-addict. Per partecipare, ci si deve fotografare in posa con monumenti o simboli della città oppure utilizzando sagome di personaggi famosi collocati in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo, Corso Matteotti e Via Pistoiese e condividere lo scatto su facebook, twitter e instagram utilizzando l’hashtag #inmontecatini. Le foto più belle e più simpatiche saranno esposte in una mostra all’aperto durante l’ultima sera dei mercoledì estivi (3 settembre) e una giuria premierà la migliore con un buono acquisto da spendere nelle attività del Ccn.
Mentre per le strade del Ccn sarà diffusa “Radio Sere d’Estate”, attraverso l’impianto di filodiffusione realizzato con il progetto natalizio, in Piazza del Popolo sarà allestito il gazebo del Ccn, dove si potranno richiedere informazioni su tutti gli eventi, iniziative e promozioni del Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme. Sempre in Piazza del Popolo, gazebo dell’Ippodromo Sesana con filmati e possibilità di richiedere informazioni sulla storica attrazione cittadina.
Il programma delle iniziative delle “Sere d’estate” è consultabile sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it o sulla pagina Facebook.
Per informazioni: info@montecatinicentrocommercialenaturale.it