Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Alla festa de l'Unità Rossi presenta il suo "Viaggio in Toscana" (ora anche in video)

26/7/2014 - 10:21

"Viaggio in Toscana", un percorso fuori dal Palazzo in 26 tappe, 204 incontri, 12mila km a bordo di una Fiat Punto a metano. Quell'esperienza, così intensa e coinvolgente, da poche settimane è diventata un libro, il primo scritto da Enrico Rossi dopo quasi 15anni di impegno amministrativo in Regione, da assessore alla sanità per dieci anni, da presidente per quasi cinque.

 

Si compone di 166 pagine, costa 15 euro ed è edito da Donzelli. E' diviso in due parti: un'introduzione storico politica sul riformismo toscano e unacronaca di viaggio in 37 capitoli, più un'appendice, con le informazioni sulle singole tappe.

 

Il presidente lo presenta domenica 27 luglio alle 21.30 alla Festa de l'Unità di Monsummano. Nel libro un capitolo è dedicato alla tappa compiuta il 22 novembre scorso in Valdinievole quando visitò la Texus di Chiesina Uzzanese, poi all'ospedale di Pescia ebbe un incontro con gli operatori sanitari e la visita al cantiere delle Leopoldine a MontecatiniTerme. Quindi la riunione istituzionale con gli amministratori locali presso il palazzo comunale di Montecatini, il sopralluogo a Ponte Buggianese alla Dogana del Capannone e al sito dove sorgerà il nuovo depuratore. Dopo aver visitato il calzaturificio Balducci a Pieve a Nievole, l'incontro con gli imprenditori locali, alla Grotta Giusti di Monsummano. Infine, presso la sala «Il progresso» di Larciano, il dialogo con le associazioni e il mondo del volontariato.

 

E da pochi giorni "Viaggio in Toscana" è anche un video, che verrà trasmesso in anteprima in quell'occasione. Lo ha realizzato Enrico Turini, in arte ZeroDx, un 25enne di Pontedera, videomaker su youtube con più di 30.000 followers e vincitore sullo stesso social del Nextup 2011. E' un cartoon che in un minuto e trenta secondi presenta un libro che dipinge luci e ombre di un presente di paura e di speranza, ovvero quello che viene definito il viaggio di un presidente innamorato della sua terra e che, come il Granduca Pietro Leopoldo, non sta fermo un momento e ha deciso di farsi un viaggio in Toscana esplorando luoghi, città  e paesaggi, problemi ed eccellenze di una terra il cui tempo sembra essersi fermato ma che per i toscani non si è fermato affatto. Per ZeroDx è stato un viaggio d'inchiesta durato molti giorni etanti chilometri alla scoperta di storie di toscani, operai, agricoltori e imprenditori, donne e uomini che ogni giorno contribuiscono a creare la ricchezza e la fortuna di questa terra di semplicità  e misura.



Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/7/2015 - 8:57

AUTORE:
sara

apprezzo molto che il ns presidente vada a vedere quelle che sono le realtaà produttive e mministrative della ns e della sua regione,sono dell'idea che prima di prendere una decisione politica dovrebbero stare di piu "in mezzo a noi" e capire meglio le questioni che affrontono poi a livello politico anche ascoltando le parti interessate in modo diretto
Buon lavoro Presidente