Il secondo impegno in Romania, per Autosole 2.0, insieme alla Scuderia FC Competition, ha voluto dire vittoria.
Con la perfetta organizzazione del Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio del Comune di Pescia si e disputata con partenza e arrivo al mercato dei fiori di Pescia (Mefit).
Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che esce sconfitta dal Pala Pagnini di Savona col punteggio di 66-60, dopo una gara combattuta fino all’ultimo istante.
Domenica 22 maggio grande appuntamento al Mefit di Pescia, in via Salvo D’Acquisto per i podisti dove si correrà la <<3^ Corsa del sorriso di Silvia>>. Gara podistica competitiva di km 9,300 (completamente pianeggiante) e ludico motoria di km 6 e 7.
Mtvb Herons comunica di avere prolungato l'accordo con Federico Barsotti per un'ulteriore stagione sportiva, pertanto Federico sarà il capo allenatore degli Herons per ancora tre stagioni sportive almeno, dopo la presente, sino a tutto il torneo 2024-25 compreso.
È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.
Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana.
Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La caserma “Mazzino Mori” della guardia di finanza di Pistoia si abbellisce con tre opere d’arte.
Alessandro Cinelli, pesciatino e consigliere comunale a Villa Basilica, interviene dopo l'incontro di Villa Garzoni su Expo 2015.
"Ho esposto un progetto per ampliare la rete sentieristica locale, che credo possa portare solo benefici al progetto che abbiamo per l’accoglienza nella Vadinievole per Expo: il tutto con dei piccoli investimenti.
Purtroppo oggi il turismo è cambiato, il turista valuta molto attentamente anche le strutture che troverà vicino al suo alloggio. Per confermare questo basta vedere quante macchine con targa straniera oltrepassano il confine con bici da corsa o Mtb, Considerato che con un'ampia scelta di attrattive turistiche si potrebbe anche “conquistare “ il giovane, che sarebbe ben lieto di accompagnare il genitore nella sua visita in Valdinievole, si potrebbe creare un'alternativa a tutto quello che possiamo proporre oggi al turista.
Molte regioni dal Sud al Nord ormai sono anni che puntano su questo tipo di turismo e se ci continuano a investire ogni anno un motivi ci deve essere.
Noi abbiamo un territorio con una rete sentieristica di tutto rispetto: dovremmo sviluppare anche dei sentieri tematici coinvolgendo il Parco di Collodi, i vivai, i laboratori ecc. Ciò porterebbe solo dei benefici al nostro sviluppo turistico, considerando che forse avere qualche bicicletta in più in giro e qualche macchina in meno sarebbe solo un lato positivo, visto che in molte zone la viabilità non è proprio scorrevole.
Vorrei anche puntualizzare che la mia mancanza ai riferimenti a Collodi, piante, vivai nel mio intervento è stata voluta non certo perché non considero queste attività (per puntualizzare, io vengo da una famiglia di floricoltori da almeno 5 generazioni), ma solo perché era inutile ripetere alcuni interventi già fatti da altre persone".