Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET VALDINIEVOLE
Basket serie B, sono previste due retrocessioni

22/7/2014 - 9:38

Basket serie B, sono previste due retrocessioni 

 

PISTOIA Stabilito girone, quello A, e data di partenza della stagione, il 5 ottobre, la Lega Nazionale Pallacanestro ha reso nota la formula del campionato di Serie B e la composizione del girone toscano di Serie C (la vecchia Dnc) che interessa da vicino Meridien Monsummano, Valentina’s Bottegone e Cestistica Pescia. Serie B. Si complica la strada verso la salvezza di Bottegone e Monsummano. Le due compagini pistoiesi rimaste in questo campionato dopo la chiusura di Montecatini, hanno come obiettivo principale la permanenza in categoria e per farlo bisognerà arrivare almeno 13°.

Nei due gironi a 15 squadre, infatti, sono ben due le retrocessioni mentre in quelli a 14 team c’è un solo declassamento verso la serie C del futuro. Per quanto riguarda l’alto, invece, non ci sarà nessuna fase ad orologio come successo nell’ultimo campionato e le prime otto si qualificheranno per i playoff. Non ci saranno promozioni dirette dato che, in un concentramento conclusivo, si scontreranno le quattro vincitrici dei playoff dei singoli gironi per 3 posti in LegaDue.

 

Serie C. Il girone sarà interamente toscano (a differenza di quanto successo negli ultimi anni) e soprattutto tutti presteranno attenzione agli aspetti economici in vista della riforma dei campionati dal 2015/16 che vedrà la cancellazione di questa categoria. A tenere alta la bandiera della provincia ci sarà la neopromossa Cestistica Pescia che battaglierà contro le ripescate Juve Pontedera e Audax Carrara, unitamente a Fucecchio, Libertas Livorno, Empoli, Altopascio, Valdisieve, Pino Dragons, Certaldo, Legnaia, Terranuova, Virtus Siena e San Miniato. Non ci saranno promozioni dirette in serie B unitamente al blocco delle retrocessioni. Ai playoff ci vanno di diritto soltanto le prime tre che poi si raduneranno in concentramenti nazionali per stabilire chi dovrà salire al piano di sopra. Sarà quindi una battaglia che andrà avanti per le lunghe e premierà, probabilmente la formazione con una rosa più lunga che saprà calibrare meglio le energie fino alla fine della stagione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: