Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 07/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
VOLLEY

Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

none_o

Raccontami in libro.

none_o

Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
CALCIO DILETTANTI
Chiesina è in 1ª Cat. Larcianese: rosa completata

18/7/2014 - 13:45


Il Chiesina è stato ripescato in 1ª Categoria 

 

CHIESINA Adesso è ufficiale: il Chiesina Uzzanese è stato ripescato in Prima Categoria. Un premio all’attvità svolta nella stagione scorsa quando la corsa si è interrotta solo all’ultimo step, in fase di playoff. Tutto il lavoro della dirigenza è così concentrato nel nuovo campionato che il Chiesina Uzzanese vuole in tutti i modi confermare cercando una salvezza tranquilla. Ma per farlo dovrà calibrare il proprio mercato. Il presidente Carmignani non farà spese folli, molti giocatori verranno confermati e i rinforzi saranno, si spera, quelli giusti per il raggiungimento dell’obiettivo. Alessandro Cioni, confermato alla guida tecnica della squadra; da Monsummano è arrivato il portiere Del Papa, mentre dal Montecatini è stato preso il centrocampista Pellegrini. Il Mister ha richiesto rinforzi adeguati in vista della Prima Categoria.

Calcio eccellenza
La Larcianese ingaggia Mugelli e chiude la campagna acquisti, la rosa è completa. 
LARCIANO A poco più di due settimane dall’inizio della preparazione fissata per il 4 agosto la Larcianese ha chiuso la campagna acquisti-cessioni tesserando l’attaccante Gianluca Mugelli, classe 1994. Nativo e residente a Pistoia, con la maglia arancione della sua città ha debuttato in serie D tre stagioni orsono. Viene da due campionati passati alla Fortis di Borgo San Lorenzo sempre in D. «Pur facendo i conti con un budget ridimensionato -sottolinea il ds Piero Beneforti – pensiamo di aver allestito un organico all’altezza della situazione, consapevoli delle difficoltà che un torneo d’Eccellenza comporta . Sostituire giocatori del calibro di Landolina e Cardillo non è semplice ma puntiamo comunque sulla rosa collaudata e sulla voglia e le capacità dei nuovi arrivati. Credo che ci toglieremo delle belle soddisfazione». Intanto come già scritto nella prossima stagione sportiva il sodalizio viola si presenterà ai nastri di partenza anche con una squadra Allievi. Questo era l’ obiettivo primario che la Larcianese si era data da tempo, cioè quello di puntare al settore giovanile ormai diventato linfa essenziale per poter monitorare i ragazzi nel migliore dei modi, in vista di eventuali futuri impieghi negli juniores prima ed in prima squadra poi. Tutto ciò è nato grazie ad un accordo con l’Unione Montalbano, che ha passato in toto i ragazzi classe 1998 alla Larcianese. La squadra Allievi parteciperà al Campionato Provinciale. Questa la rosa attuale.

Portieri: Santamaria William.

Difensori: Brittoli Lorenzo, Desideri Gabriele, Leporatti Mattia, Magnani Lapo, Monti Nicolò, Torrigiani Samuele.

Centrocampisti: Ancillotti Andrea, Dika Bernard, Franja Xulian, Hisy Ermal, Niccolai Leonardo, Vai Francesco.

Attaccanti: Alfieri Ciro, Lettieri Nicolangelo, Pierucci Matteo, Radesca Alessio, Sgambato Raul. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: