Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:10 - 22/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI
Sere d'estate, lo shopping si sposa con la cultura

15/7/2014 - 17:33

Continuano le “Sere d’Estate”, le tradizionali aperture del mercoledì sera dei negozi del centro, accompagnate da musica ed eventi, promosse dal Centro Commerciale Naturale. Il tema della sesta delle serate dedicate allo shopping sarà la cultura.


Per le strade del centro, “LibriLiberi”, animazione culturale itinerante a cura della Cooperativa Giodò: tanti colorati carrelli della spesa colmi di libri invaderanno le vie del centro in cerca di lettori pronti allo scambio gratuito e libero. Si potranno, infatti, lasciare libri che non si ha più voglia di tenere in casa, che si sono letti o che non siamo riusciti a finire, libri che abbiamo amato e che vogliamo condividere, il tutto per dare un'altra vita a un testo che magari rimarrebbe sommerso dalla polvere in qualche angolo della casa. I carrelli di #libriliberi gireranno, spinti dalle ragazze della Giodò, per le vie principali del centro: non resta che individuarli, fermarli e "rufolare”, seguendo l’unica regola: si potranno portare al massimo 4 libri (tra romanzi, saggi, libri per bambini, guide) naturalmente in buono stato.


L’altra animazione, sempre ad opera della Cooperativa Giodò, sarà rivolta ai bambini, con il flashmob dedicato alla letteratura per l’infanzia, “Flashbook – Letture a ciel sereno”, terza edizione dell’iniziativa lanciata nel 2012 dal gruppo Mamme a Milano e dal blog Libri e Marmellata: per tutto il mese di luglio saranno organizzati una serie di incontri-lampo dedicati alla lettura “dal basso”, con appuntamenti sparsi nei parchi e nelle piazze d'Italia. Il 16 luglio la manifestazione sbarcherà a Montecatini in Piazza del Popolo: i libri saranno selezionati fra le migliori case editrici per l'infanzia grazie anche al prezioso supporto della Tipografia Di Grazia di Montecatini.


Sempre in Piazza del Popolo, proiezione delle immagini storiche delle terme di Montecatini e di Giuseppe Verdi a Montecatini, concesse dall’archivio Bruno Fortina.


Al Mercatino Grocco – La Salute sarà allestita la bancarella “I libri di Alberto” con tanti libri ad offerta, mentre il Prof. Pierangelo Mazzei presenterà le esperienze e gli appunti di viaggio “Da Roma a Gerusalemme in bicicletta”.


In centro, saranno allestiti numerosi punti lettura e in via Solferino-angolo Corso Matteotti sarà possibile partecipare agli “Incontri con l’autore” a cura della dott.ssa Jacqueline Magi e della Libreria Vezzani: questa settimana la scrittrice Patrizia Scotto di Santolo in Mattera presenterà la sua opera “Astrologia in cucina”, libro di ricette e non solo.  


In Corso Roma-angolo Via Bovio, performance artistica e culturale a cura dello studio d’arte “Il giardinetto” e della Tipografia Di Grazia, che propongono letture, esposizioni di oggetti antichi legati alla stampa e attività esperienziali legate alla pittura.
La serata sarà allietata anche dagli appuntamenti fissi delle “Sere d’Estate In Montecatini” :
- il circuito dei pony in Piazzale Kennedy, a cura del centro ippico “La Pieve”;
- animazione per bambini, con giochi e trucchi, in Via del Salsero-angolo Corso Matteotti (di fronte alla Benetton 012);
- Orange Bar con i cocktail “In Montecatini” in Piazza del Popolo, di fronte all’ex Caffè Biondi;
- Area playground in Corso Roma con la zumba fitness della Palestra Expofitness e allestimento di zone per giocare a basket, calcetto e ping pong;
- sempre in Corso Roma, il gazebo di Martinelli Hair Stylist, che declinerà il tema della cultura facendo un viaggio fra alcuni popoli del mondo e proponendo le loro acconciature tradizionali.
In Piazza VII Settembre continua la rassegna “Musica in Piazzetta”, festival musicale organizzato da Associazione Musicale “Music For Life” in collaborazione con CCN e Comune di Montecatini Terme, che durerà fino al 10 settembre: a partire dalle 21.30 si esibiranno The House Band & Serena Benvenuti.

 

I negozi del Centro Commerciale Naturale saranno aperti dalle 21 alle 24, con promozioni e offerte per i visitatori: un’occasione per poter approfittare dei saldi estivi appena iniziati.


Continua anche il selfie contest “In Montecatini”, il concorso fotografico per i social-addict. Per partecipare, ci si deve fotografare in posa con monumenti o simboli della città oppure utilizzando sagome di personaggi famosi collocati in Corso Roma, Viale IV Novembre, Piazza del Popolo, Corso Matteotti e Via Pistoiese e condividere lo scatto su facebook, twitter e instagram utilizzando l’hashtag #inmontecatini. Le foto più belle e più simpatiche  saranno esposte in una mostra all’aperto durante l’ultima sera dei mercoledì estivi (3 settembre) e una giuria premierà la migliore con un buono acquisto da spendere nelle attività del Ccn.

  
Mentre per le strade del Ccn sarà diffusa “Radio Sere d’Estate”, attraverso l’impianto di filodiffusione realizzato con il progetto natalizio, in Piazza del Popolo sarà allestito il gazebo del Ccn, dove si potranno richiedere informazioni su tutti gli eventi, iniziative e promozioni del Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme.  Sempre in Piazza del Popolo, gazebo dell’Ippodromo Sesana con filmati e possibilità di richiedere informazioni sulla storica attrazione cittadina.


Il Ccn ringrazia i Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio di Pistoia per il supporto organizzativo e l’Amministrazione Comunale di Montecatini Terme, la Camera di Commercio di Pistoia, Regione Toscana e Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia per il sostegno economico.


Il programma delle iniziative delle “Sere d’estate” è consultabile sul sito del Centro Commerciale Naturale: www.montecatinicentrocommercialenaturale.it o sulla pagina Facebook.
Per informazioni: info@montecatinicentrocommercialenaturale.it

Fonte: Centro Commerciale Naturale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: