Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:11 - 13/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo e aggiungo che se già non lo hai fatto di informarti presso le camere del lavoro . Storie terribili che sembrano uscite da un romanzo di altri tempi.
È in tutto e per tutto una nuova forma di .....
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUGGIANO
Centro culturale "Mah, boh!": al via una lunga estate di eventi nella prima realtà in Toscana per "inclusione"

14/7/2014 - 15:02

Sono in programma ancora diverse iniziative al centro socio culturale polivalente della Valdinievole (situato a Buggiano) “Mah, Boh!”. Questa è la quarta estate consecutiva che il centro, il primo del genere nato in Toscana, organizza un vero e proprio festival con un calendario ricco di appuntamenti: dagli incontri di riflessioni e proposte sui percorsi della salute mentale, ai film, alle serate di letture poetiche.

 

Sono tante le iniziative che si svolgono nel bel giardino della struttura, organizzati dalle associazioni Rosa Spina, Albatros, La Traccia in collaborazione Mah, Boh! Officina delle possibilità, dipartimento salute mentale Ausl3 e aperte al pubblico. 
 
Tra i prossimi appuntamenti sono da segnalare l’incontro di giovedi 17 luglio su “L’esordio psicotico: trattamento farmacologico e percorsi assistenziali”, con il professor Andrea Fagiolini dell’Università di Siena che avrà inizio alle 17,30 e terminerà con un'apericena.


Lunedi 21 l’associazione Rosa Spina ha organizzato un evento sportivo “semiserio” con giochi individuali e a squadre che avrà inizio sempre alle 17,30 ed la quale seguirà un buffet offerto dalle associazioni di familiari ed utenti. La serata prosegue con la proiezione alle ore 21,00 dei filmati dei gruppi partecipanti.


Giovedi 24 luglio, alle ore 21, si volgerà la proiezione del film “La prima cosa bella” di Paolo Virzì.

 

Il 28 luglio alle ore 17,30 si parlerà invece di “Politiche di salute mentale della Regione Toscana” con la responsabile regionale del settore per l’integrazione socio-sanitaria la dottoressa Barbara Trambusti. Segue alle 19,30 aperitivo sempre offerto dalle associazioni del Mah,Boh!.
 
Il Mah, Boh!è nato nel 2011 con il superamento del centro diurno. Grazie ad uno specifico finanziamento regionale è stato possibile dare vita ad un progetto sperimentale, per il momento l’unico in tutta la Toscana, dove si incontrano tutte le diversità, compresa la normalità. Il centro offre percorsi di socialità a chi soffre di disturbo mentale e sono una ventina gli utenti che lo frequentano partecipando ai vari percorsi (pittura, scultura, teatro e musica, ecc…) attraverso corsi a cui partecipano numerosi cittadini della comunitá locale della Valdinievole.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: