Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Paura nella Svizzera Pesciatina: un pullman carico di turisti entra con le ruote in un fossato e resta in bilico

14/7/2014 - 9:13

PESCIA - Stava tranquillamente viaggando per le strade della Svizzera Pesciatina, quando una repentina manovra, fatta per evitare un'auto che giungeva dalla direzione opposta, un pullman pieno di turisti spagnoli (i 45 componenti di una corale, che si stavano recando alla pieve di Castelvecchio per un concerto) è finito con le ruote posteriori fuori strada, restando pericolosamente in bilico su un profondo canale.

 

E' successo ieri verso le 12 a San Quirico di Valleriana, sulla via Valtitorbola. Ci sono stati momenti di autentica paura, dato che il mezzo era fortemente inclinato dalla parte della scarpata, in una situazione potenzialmente drammatica.

 

Subito si sono attivati i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso, che dopo un lavoro assolutamente non agevole (le operazioni sono durate almeno 5 ore, con consegeunte chiuura del tratto stradale) sono riusciti, con l'ausilio di una gru, a riportare il mezzo sulla carreggiata.

 

Alla fine la corale spagnola Alminares di Nerja (gemellata da anni con Pescia), che nell'occasione festeggiava il trentesimo anniversario della fondazione, si è ugualmente recata a Castelvecchio (vedi foto 2) utilizzando auto private e il concerto si è  potuto svolgere regolarmente. Tutti illesi, ma molto spaventati, i componenti della comitiva.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2014 - 11:34

AUTORE:
Max

Ma come si fa a far circolare quei pulman per quelle stradine, sono pericolosissimi!! pensate se incrociava una bicicletta o uno scuter. Se proprio non si può fare a meno di certo turismo metteteli su dei pulmini!!!