Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
5 Stelle: "Il Pd se vuole governare da solo cinque anni può farlo, ma non sarebbe un governo democratico"

13/7/2014 - 12:46

Comunicato stampa dei 5 Stelle di Monsummano sulla questione dei commissioni in comune: "Ad aver rifiutato ogni confronto e ogni ragione portata: il PD che o si fa come vuole oppure la maggioranza lavora lo stesso. Non il consiglio, il PD. Dal primo Consiglio Comunale il nostro Consigliere Alberto Natali ha dimostrato che alcune sentenze TAR esigono la presenza di tutte le forze politiche presenti in Consiglio nelle Commissioni Permanenti. E questo non è un tecnicismo inutile: è giurisprudenza.

Se finora le commissioni sono state composte senza tener conto di queste sentenze non è colpa nostra. Se oggi conosciamo questa necessità perchè non affrontarla e decidere insieme come metterla in pratica? Inoltre la proposta riduceva, seppur minimamente la spesa.

La risposta che si legge nel comunicato stampa del PD mischia le carte in tavola mettendo in dubbio la nostra buona fede, come se fosse un gioco di poltrone, e volendo dimostrare la non sostenibilità della proposta ma senza una spiegazione lecita e sensata. Le istituzioni per prime devono essere legalmente corrette: il PD, votando le commissioni da solo, ha dimostrato che piuttosto che discutere sul merito va avati per la propria strada, lasciando però le cose senza scopo. Le commissioni sono state votate ma non sono utilizzabili.

La vicepresidenza del consiglio ha poco a che vedere con tutto questo. Il Movimento 5 Stelle non ha mai richiesto questa carica e il consigliere Natali l'ha detto chiaramente in Consiglio Comunale. Essere usciti dall'assemblea è servito solo a protestare per l'atteggiamento oltransista della maggioranza. Per noi non esistono equilibri di minoranza da mantenere.

La campagna elettorale è finita ma la legislatura è appena iniziata: siamo consapevoli che ognuno ha i propri compiti e le proprie mansioni. Semplicisticamente la maggioranza governa, la minoranza controlla, però il consiglio e le commissioni servono a confrontare le idee e trovare la giusta strada per amministrare Monsummano. Se il PD intende di governare da solo 5 anni con la forza della sua maggioranza in Consiglio non potremmo evitarlo, ma certamente dimostrerà il proprio concetto di democrazia.

Per noi la strada del dialogo è aperta perchè gli scontri muro-contro-muro portano macerie e non costruisco, ma il dialogo deve essere sempre a più voci.

Buon Lavoro!"

Fonte: Movimento 5 Stelle Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: