Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PESCIA
Franchini (FdI-An): "Sindaco prenda accordo con guardie ambientali per un maggior rispetto civico dei cittadini"

7/7/2014 - 17:02

Roberto Franchini, portavoce locale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, scrive al sindaco per chiedere controlli ambientali e del rispetto civico.

"La invito pubblicamente ad attivarsi per istituire un controllo lungo il fiume e nella città. Risulta apprezzabile lo sforzo per rendere Pescia più bella, sforzi che potrebbero essere vani per colpa di quei cittadini disattenti e maleducati, e allora occorre qualcuno che sia idoneo e autorizzato a riportarli all'ordine.

 

Ad esempio ci sono stati degli episodi di bambini che molestavano la colonia di anatre che vive nel nostro fiume tirandogli dei sassi, il tutto sotto gli occhi compiaciuti di inqualificabili genitori che, se pur sollecitati più volte da alcuni cittadini, non si sono minimamente degnati di richiamare i propri figli, anzi sfottevano chi giustamente pretendeva una giusta presa di posizione degli stessi verso i propri figli.

 

O  la cattiva abitudine di gettare carte di gelato o snack per terra nonostante vi siano i cestini, pure questa azione non contestata dai genitori ai figli anzi i genitori si comportano  peggio dei figli.

 

Credo che un accordo con le Gav provinciali (guardie ambientali volontarie), come da assessore stavo per fare, sia opportuno e poco costoso, comunque qualsiasi altra azione nel merito potrebbe essere la benvenuta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/7/2014 - 19:54

AUTORE:
ROBERTO

CONDIVIDO IL POST DI CUI SOPRA, DI VERITA' VE NE è TANTA, BASTEREBBE COMANDARE AD UN VIGILE URBANO, IN QUESTI LUOGHI COME SI SUL DIRE APPIEDATO, DATO CHE DI APPIEDATI IN CITTA' NON SE NE VEDE UNO DA TEMPO. CREDO CHE IL SINDACO SI FARA' CARICO DI QUESTE SITUAZIONI, CHE DOPO TUTTO, GLI APPIEDATI RAPPRESENTANO, CON LA DIVISA IL COMUNE.

8/7/2014 - 11:23

AUTORE:
Alberto

Le guardie ambientali, per di più volontarie, non mi sembra il massimo. Il rispetto e l'ordine lo dettano coloro che ne hanno autorità e portano la divisa. Come ci sono le ausiliarie per il traffico ci siano anche quelle predisposte alla tutela del pubblico ordine e cominciare con multe salatissime. Sono sicuro che questo risolverà (spero) il problema della maleducazione sempre crescente nei cittadini.