Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che dire ? Adoperare attestati di stima e considerazione per dimostrare l altrui inconsistenza.

Il falso modesto credente , e il portato di un mondo postbellico e forse precedente la guerra .
La .....
VOLLEY

È andata in scena domenica a Monsummano la gara che ha consegnato nelle mani del Ctt il pass per la semifinale regionale Under 14.

BASKET

Grande soddisfazione in casa Nico per la diramazione della convocazioni della Nazionale 3x3 under 23 Femminile. Tra le atlete convocate anche Caterina Mattera, classe 2001, che ben si sta comportando al suo primo anno in Toscana. 

BASKET

Grande prova di carattere dei ciabattini che, nel momento più duro, tirano fuori gli attributi e si aggiudicano gara-4 con una prestazione maiuscola.

CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

none_o

"Sarà vero che Pinocchio…?" è la mostra itinerante educativa che ripercorre la storia dell'arte attraverso Pinocchio.

none_o

Inaugrazione venerdì 20 maggio alle ore 18.30 nel battistero di San Giovanni.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Parrillo: "Più sicura la nuova viabilità a incrocio Sr435-via Vergaiolo alla Colonna"

7/7/2014 - 9:20

PIEVE A NIEVOLE - Nei prossimi giorni verrà attuato l'intervento di completamento del senso unico di marcia in via Vergaiolo nel tratto compreso tra l'incrocio con la Sr435 in località Colonna e l'incrocio con viale Minnetti, intervento che va ad aggiungersi e a completare quello già sperimentato e che ora diventa definitivo nel tratto finale del viale Minnetti.
 
A oggi è ancora presente un tratto disciplinato con un doppio senso di marcia che interessa la zona ove è ubicata anche la scuola materna comunale Vivaldi già scuola materna "La Colonna" fino all' incrocio con la "Madonnina" del Vergaiolo.
 
L'intervento è la risposta alle numerose segnalazioni sulla pericolosità dell'incrocio tra via Vergaiolo e la Sr435 per una mancanza di adeguata visibilità reciproca tra i veicoli in manovra alla quale si deve aggiungere anche una carreggiata dalle dimensioni ristrette che non consente ai veicoli di avere ampi spazi di manovra ne tantomeno di parcheggio, circostanza questa che crea disagi sia ai residenti che alla scuola. 
 
Il senso unico era stato già oggetto di discussione nei vari incontri con i cittadini durante la campagna elettorale e rientra negli interventi che l'amministrazione comunale ha intenzione di realizzare per migliorare la viabilità di quella zona.
 
“Si tratta del primo intervento di un progetto più ampio – commenta il vicesindaco con delega alla polizia municipale, protezione civile, lavori puibblici e ambiente Salvatore Parrillo – che punta a migliorare la sicurezza dell’intera zona per automobilisti e pedoni. Un intervento – prosegue –  a costo limitato dal momento che dobbiamo acquistare solo un pò di segnaletica, ma con un impatto importante sulla viabilità e la sicurezza viaria dell’intero quartiere che garantisce anche nuove possibilità di parcheggio in una zona fortemente congestionata. La scarsa visibilità dell’incrocio poneva a serio rischio di collisione soprattutto i veicoli provenienti da via Vergaiolo con quelli che procedevano su via Colonna: una situazione che è possibile migliorare grazie alla buona volontà ed al dialogo costante con i residenti della zona. La sicurezza è una delle nostre priorità: una sicurezza intesa a trecentosessanta gradi e, quindi, anche e soprattutto quella viaria. Sperimenteremo questa nuova soluzione per tre mesi, dopodichè verificheremo con i cittadini se il senso unico dovrà diventare definitivo anche in questo nuovo tratto".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/7/2014 - 19:02

AUTORE:
ciro pacilio

Colgo l'occasione di questo articolo, anche se non inerente all'argomento trattato, per riuscire a dialogare con il Sig. Parrillo, poiché le email che sistematicamente invio al suo indirizzo di posta elettronica del comune non vengono riscontrate.
La questione da porre alla Sua attenzione e quella della mancanza di acqua per le continue "rotture" delle tubazioni delle rete idrica di Via Vergaiolo 2 e zone limitrofe.
Come pensa di aiutare i cittadini residenti in questa zona?
Ringrazio questo giornale per lo spazio dedicato a questa angosciosa vicenda e per l'articolo riportato in data 13.03.2014 dal titolo:
"Ancora una giornata senz'acqua, noi paghiamo bollette salate, ma vogliamo un servizio"

9/7/2014 - 11:52

AUTORE:
Tecnico

Il vero problema è che rendere questa strada a senso unico non ha veramente senso... (appunto)

Voglio vedere i genitori che portano i bambini all'asilo fare il giro delle 7 chiese,voglio vedere quelli che scendono dalle vie sopra imboccare la via dei pini e girare verso Pistoia creando file immense.

Mi ricordo che quando ero piccolo succedevano 2-3 incidenti al mese sul quella via... con la madonnina abbattuta non so quante volte.

LA STRADA che porta dall'incrocio al vergaiolo è gia molto larga come sede stradale e adatta al transito in doppio senso, basterebbe solo un po' di buon senso da parte di tutti e controllo impedendo la sosta selvaggia su un lato, magari mettendo un bel divieto si sosta...

9/7/2014 - 1:05

AUTORE:
Gabriele

Scusa ma fatico a capire. Il senso unico mette in sicurezza l'incrocio sulla provinciale. Davanti all asilo, invece, paradossalmente consente a chi transita di avere la strada più libera e andare più forte.Ben venga il dosso per la sicurezza ma il senso unico, secondo me, non risolve il problema. Anzi.

8/7/2014 - 14:29

AUTORE:
giulia

Gabriele, il semaforo alla colonna non impedirebbe alle macchine provenienti dal vergaiolo in direzione colonna di transitare a tutta velocità di fronte ad un asilo.
Quindi ben venga il senso unico, era l'ora !
Magari si facesse anche un bel dosso in prossimità dell'asilo.

7/7/2014 - 23:47

AUTORE:
Gabriele

Se è per la sicurezza basterebbe far funzionare il semaforo della Colonna per il quale la Provincia ha speso circa 70.000 euro e non è mai stato messo in funzione. Altrimenti chi ha fatto spendere quei soldi inutilmente si impegni per finanziare la nuova messa in sicurezza della viabilità della zona.