Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:06 - 09/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Pasquino , e allora ?
Il problema della gestione dell' ordine pubblico , attiene solo molto limitatamente alla amministrazione comunale . Infatti problemi di personale e bilancio ne limitano fortemente .....
PODISMO

Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>

VOLLEY

Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.

VOLLEY

Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

none_o

Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".

none_o

Raccontami in libro.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
none_o
Il Comune di Monsummano conferma: "Svincolati 700mila euro, faremo la scuola all'ex tribunale"

6/7/2014 - 19:49

Piano di Edilizia Scolastica del governo: Monsummano c’è! Nella tarda serata di sabato il sito del governo ha pubblicato il piano per l’edilizia scolastica, fortemente voluto dal governo Renzi, con viva soddisfazione si è potuto leggere che il comune di Monsummano t. è fra quelli ricompresi nel citato piano.
 
Già a marzo il sindaco aveva risposto all’appello del presidente del consiglio, evidenziando che era intenzione dell’amministrazione comunale, prevedere il recupero dell’ex-tribunale per l’edilizia scolastica.


Successivamente, a fine maggio, la stessa presidenza del consiglio aveva chiesto integrazione documentale. Le integrazioni fornite hanno completato il quadro necessario, quadro che si è potuto effettuare grazie ad un preliminare studio che l’amministrazione aveva commissionato per rendere fattibile l’importante progetto.

 

L’intervento richiesto, grazie allo sblocco del governo, è immediatamente finanziato visto che si tratta di risorse derivanti dall’avanzo di amministrazione e “spendibili” grazie all’allentamento del patto di stabilità.
La somma “svincolata” dal governo e’ di circa 700 mila euro.


Già dai prossimi giorni gli uffici saranno impegnati per dare fattiva attuazione all’importante progetto, che con successiva conferenza stampa sarà esplicitato nei dettagli.

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: