Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
KARATE
Tanti all'esibizione del Ninja Club alla notte bianca

3/7/2014 - 19:32

Il karate Ninja Club ha partecipato alla notte bianca di sabato scorso a Pescia con una esibizione applaudita e seguita da un folto pubblico che si è fermato a osservare incuriosito le performance dei ragazzi in kimono allenati da Manuela Bonamici, Barbara Michelotti, Monica Rossi e Stefano Scardigli.

 

Sul tatami allestito per l'occasione in piazza Mazzini sono scesi proprio tutti, in primis i bambini, che si sono divertiti sia nel percorso con gli ostacoli che nel combattimento con il palloncino e gli altri giochi che servono a dare le basi per il kata (forme) e il kumite (combattimento).

 

Proprio i più piccoli sono la linfa vitale del Ninja club, numerosi ed in continuo aumento, con il loro entusiasmo spronano anche i più grandi a fare sempre meglio e ad essere di esempio. Molto belle sono state le esibizioni degli agonisti del kumite (Mariotti, Fattorini, Zarrelli, Tonfoni, Panattoni, Campi, Borracelli, Busoni, Tafa, Masi, Ordofendi), che oltre a eseguire le mosse base e i combattimenti liberi, sono stati protagonisti anche di varie scenette di difesa personale che hanno catturato l'attenzione del pubblico, in particolare quella di Giada Borracelli che difendensosi da un gruppo di ragazzi li ha messi ripetutamente al tappeto senza tanti complimenti.

 

Per il kata si sono esibiti l'esordiente Massimo Michelotti e la giovanissima Aurora Salani che pur essendo ancora cintura gialla vuole fare solo i kata delle cinture nere. A seguire è scesa sul tatami l'agonista più medagliata del Ninja Club, Martina Russi, la 7 volte campionessa italiana ha disputato una prova a squadre con Serena Tempestini e Angelica Torricelli eseguendo un kata Paiku e un bunkai (applicazione pratica di un kata) i cui le tre atlete si sono affrontate tra di loro con spettacolari attacchi e parate, in cui le due esordienti hanno dimostrato di saperci fare e avere molta personalità. Successivamente Martina ha eseguito una prova individuale in cui come sempre ha saputo fondere potenza e precisione, rendendo il combattimento contro avversari immaginari realistico ed efficace.

 

Sicuramente tanti di quelli che hanno assistito in piazza Mazzini faranno una lezione di prova, avvicinandosi a questa affascinante disciplina.

 

di Gianluca Andreozzi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: