Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'assessore Magnani dopo la tragedia della Cascine: "Alzata soglia di attenzione, ma fate segnalazioni al Comune"

3/7/2014 - 9:05

Il neo-assessore ai lavori pubblici, Leonardo Magnani, interviene sulla gestione del verde in città, dopo la tragedia verificatasi a Firenze, dove a causa della caduta di un albero sono morte una donna di 51 anni e la nipote di 2.

"Una proposta di metodo: iniziamo a vedere le cose dal punto di vista del cittadino. Personalmente mi sento un montecatinese che dopo una lunga esperienza di  volontario sociale è stato prestato alla vita pubblica, nella amministrazione comunale, per un periodo della sua vita. Ritengo che il municipio sia la casa comune di tutti noi e in quanto tale ho  intenzione non solo di aprirne ma addirittura di spalancarne le porte ai cittadini attraverso percorsi trasparenti e partecipati.


A seguito della vicenda di Firenze il cittadino si chiede legittimamente: esiste un progetto di monitoraggio delle piante cittadine? La risposta è si. La convenzione effettuata l’anno scorso e tuttora in atto con le cooperative che curano il verde pubblico prevede anche il censimento degli alberi, foto e schedatura di ciascuna pianta con l’indicazione dello stato di salute e degli interventi necessari. 

 

Come assessore  uno delle  prime indicazioni di indirizzo, anche a seguito dei tragici eventi fiorentini, è stata quella di alzare la soglia di attenzione in merito a questo argomento.


Mi è stato riferito che alcuni cittadini hanno fatto foto di alberi a loro parere pericolosi, e hanno pubblicato queste foto su facebook. Senza sottovalutare assolutamente l’importanza dei social network l’invito è quello a comunicare tali segnalazioni agli uffici competenti del Comune tramite ufficio Urp, in modo che possano essere prese idoneamente in carico e indirizzate alle cooperative manutentrici.


Per noi il verde pubblico peraltro costituisce una priorità fondamentale, oltre che per  gli aspetti legati al rischio, anche come momento di rilancio e fattore di elevata qualità di vita cittadina. Intendiamo quindi, nell’ambito delle risorse disponibili, svilupparlo al massimo".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2014 - 16:42

AUTORE:
Luca Chiti

Egr. Dott. Leonardo Magnani, colgo con soddisfazione, la Sua attenzione e partecipazione fin dall'inizio del Suo insediamento nell'interesse della città e soprattutto dei cittadini. A tale proposito sono a richiederLe di effettuare una verifica negli edifici pubblici dove nel prossimo settembre si recheranno i "nostri figli" a scuola in modo da potere stare tranquilli che episodi, anzi tragedie, portate alla ribalta pochi giorni fa dai quotidiani nazionali, rinvio a giudizio a vario titoli per il crollo di un soffitto in una scuola, causò la morte di uno studente ed il ferimento di altri. non possano succedere nel "nostro" Comune. (Né mai negli altri)
Mai più tragedie per incompetenza e disinteresse di chi è nostro custode del bene più prezioso.
Certo che raccoglierà l'invito fattoLe, auguro buon lavoro
Luca Chiti

3/7/2014 - 15:55

AUTORE:
giuditta

l'anno scorso un ramo di tiglio del diametro di una ventina di cm si è staccato improvvisamente a metà mattinata a poca distanza da me e da una signora con un passeggino
chiamati i vigili mi sono sentita rispondere "verificheremo" ed il ramo non so quanti giorni sia rimasto li
se questo è il monitoraggio prepariamoci.....