Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
L'infopoint di San Baronto al Consorzio turistico Città di Pistoia: fino a settembre l'accoglienza del Montalbano

27/6/2014 - 19:40

Il Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio ha preso in gestione l’Infopoint di San Baronto, zona centrale per il turismo nella provincia di Pistoia, grazie alla massiccia presenza di strutture ricettive, agriturismi, residence, b&b e campeggi che caratterizzano il territorio.


Il Comune di Lamporecchio, infatti, ha assegnato attraverso un bando lo Iatal Consorzio Turistico, che da anni è presente sul Montalbano con numerosi soci, di cui fanno parte anche alcuni dei fondatori del Consorzio stesso.
 
L’Ufficio Turistico, aperto dal 1° maggio al 15 settembre, ha già contato oltre 250  visitatori, soprattutto stranieri, che hanno chiesto informazioni in merito alla eccellenze del territorio del Montalbano e dei suoi dintorni. L’Infopoint, quindi, offre un servizio di informazione ed orientamento a tutti gli ospiti del territorio, fornisce indicazioni sulle  strutture in cui è possibile pernottare, cartine stradali del Montalbano e della Provincia tutta e documentazione sulle numerose attrazioni della zona dal punto di vista sia naturalistico che culturale.
 
Il Consorzio è da sempre molto attento allo sviluppo turistico del Montalbano e nella programmazione della propria attività promozionale prevede ogni anno iniziative che ne valorizzino la ricca offerta: la partecipazione a fiere su mercati strategici (Vakantiebeurs di Utrecht e Itb Berlino, ad esempio), educational tour sul territorio rivolti a tour operator ed opinion leader del settore, realizzazione di materiale informativo dedicato e apposite sezioni sul proprio portale web www.pistoiaturismo.it, sul quale è stato dedicato un banner all’Infopoint, attraverso cui i turisti possono inviare email allo staff del Consorzio per ricevere approfondimenti.
 
Nelle scorse settimane, inoltre, il Consorzio Turistico ha portato in visita sul Montalbano i blogger ospiti del Blog Tour 2014, i quali hanno scoperto le bellezze della Villa Rospigliosi di Spicchio e del suo incantevole parco, hanno passeggiato per i boschi limitrofi ed hanno  raccolto e degustato le erbe aromatiche presso un agriturismo della zona. Questo ha fatto sì che il nome e le eccellenze del Montalbano siano state condivise a macchia d’olio dai blogger, i quali stanno tuttora scrivendo articoli sulla loro visita. Questa comunicazione virale ha una forte valenza promozionale poiché attraverso i loro post ed i loro articoli i blogger raggiungeranno - stando alle statistiche dello scorso anno – un pubblico di oltre 500.000 persone, che sentiranno parlare del Montalbano e della sua offerta turistica.
 
La presenza presso l’ufficio turistico di San Baronto, quindi, rientra in una più ampia operazione messa in atto dal Consorzio Turistico a favore dello sviluppo turistico dell’area del Montalbano, riconosciuta come una delle maggiori attrattive turistiche della Provincia di Pistoia.
 
Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Consorzio Turistico Città di Pistoia al numero 0573/991502 (Sara Bonacchi), o l’Infopoint di San Baronto, presidiato da Zenda Tortelli (0573 856008).

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: