Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Via Nova, cambia la viabilità con la nuova rotatoria. I lavori terminati entro la fine dell'anno

22/6/2014 - 9:09

Era un'opera attesa da diverso tempo e ora, finalmente, vede la luce. Entro sei mesi, da qui alla fine dell'anno, sarà ultimata la rotatoria su via Marconi, nella frazione di Via Nova, tra via Parroffia e via Deledda, a un passo dal centro sportivo La Palagina. I lavori sono iniziati da qualche settimana. Oltre alla rotonda, nel progetto è prevista la realizzazione di due parcheggi vicini, sempre affacciati su via Marconi: uno a nord (con circa 12 posti auto) e uno a sud (con circa 8 stalli) della nuova infrastruttura viaria. Sarà poi modificata, con particolari spartitraffico e segnali stradali, la pericolosa intersezione tra via Marconi e via Porrioncino, distante poche centinaia di metri dalla rotatoria in costruzione. 

A sbloccare l'impasse in cui la questione si era arenata negli ultimi anni ci ha pensato la Regione: da Firenze, infatti, è arrivato un finanziamento di 130mila euro ottenuto dal Comune nel bando per la sicurezza stradale. In tutto, rotonda, parcheggi e spartitraffico costeranno circa 330mila euro. 

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/6/2014 - 11:34

AUTORE:
Paolo

posso condividere i progetti , però da anni nel centro di Pieve sono stati fatti i marciapiedi dal Mezzomiglio al centro non avete provveduto come amministrazione d CS, per i disabili con carrozzella adeguandoli in modo tale da poter accedere senza stare nella strada.
anche se non risiedo a Pieve, anni addietro ho dovuto usufrire dei marciapiedi con mio Padre in carrozzella, interpellai l'allora sindaco Alamanni della passata amministrazione, e rispose che quando veniva approvato il nuovo Piano strutturale avrebbe provveduto..., acqua sotto il ponte della nievole nè é passata tanta, forse ci spero....
Saluti
Paolo P.