Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arrestati 7 stranieri: sarebbero autori di molti colpi in bar e scuole in Valdinievole (guarda il video dei furti)

21/6/2014 - 11:46

La Polizia di Stato di Pistoia ha eseguito 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. di Pistoia a carico 6 cittadini albanesi ed un cittadino rumeno residenti a Pescia, Uzzano e Montecatini terme, tutti dediti alla commissione di furti e rapine ai danni di scuole ed esercizi commerciali. 


Le misure rappresentano il pieno accoglimento dell’impianto accusatorio prospettato dalla Squadra Mobile della Questura di Pistoia al P.M. titolare dell’indagine dott. Luciano Padula, acquisito ad esito di un’attività investigativa iniziata nel mese di novembre dello scorso anno e svolta con l’ausilio di presidi tecnologici nonché mediante numerosi servizi sul territorio. 


Nel corso delle investigazioni si è potuto pervenire alla ricostruzione di 19 episodi delittuosi (riportati analiticamente nella tabella che segue) commessi ai danni di altrettanti obiettivi (bar – tabacchi, negozi di abbigliamento, ristoranti, scuole pubbliche e distributori di benzina) tutti situati nella zona della Valdinievole.  Particolarmente aggressive erano le modalità di accesso agli obiettivi prescelti messe in opera dalla banda per compiere le loro azioni criminose.
 

Per esempio, in occasione del furto al Bar Nazionale di Pescia del 22 febbraio u.s., per calarsi all’interno dell’esercizio pubblico, realizzarono un buco nel pavimento dell’appartamento sovrastante, che era in quel periodo disabitato, mettendo a rischio la stessa stabilità dell’intero immobile. Proprio per tali tecniche distruttive, il compianto Sovrintendente Stefano Cini scomparso prematuramente un mese fa, che partecipò attivamente all’indagine, attribuì all’operazione il nome di “Martello”.

 

Guarda il video girato dalla Polizia riguardo uno dei furti della serie (copia e incolla il link): https://www.youtube.com/watch?v=UewlC_jwUi0



Fonte: Squadra mobile polizia di stato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2014 - 11:11

AUTORE:
Narciso

Non occorreva mettere la nazionalità, si sapeva già.

22/6/2014 - 10:31

AUTORE:
LORELLA

ma perchè non mettete nomi e cognomi di questi delinquenti? Almeno quando li rimetteranno in libertà tra pochi giorni sapremo da chi dobbiamo difenderci!