Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
In occasione delle elezioni amministrative che hanno consegnato le chiavi di Palazzo del Vicario a Oreste Giurlani, la lista civica Pescia é di tutti ha ottenuto un risultato importante, raccogliendo poco meno del 13% dei consensi e portando in consiglio comunale due dei suoi candidati, Gianfranco Grossi e Gabriella Natali.
Molti elettori hanno dato fiducia ai candidati presentati dalla lista, tanto da risultare la quarta più votata, alle spalle del Partito Democratico e, con uno scarto decisamente ridotto, di Forza Italia e del Movimento 5 Stelle, convincendo il neo eletto sindaco ad assegnare a Barbara Vittiman tre deleghe importanti come quelle alla cultura, turismo e attività produttive.
Una realtà, insomma, che é andata ben oltre le aspettative di chi l’aveva costituita, che adesso non vuole disperdere il lavoro fin qui fatto. I candidati, gli eletti ma anche i non eletti, i coordinatori, i simpatizzanti della lista hanno dato vita a una serie di incontri, nel corso dei quali si sono confrontati, fino a giungere a una conclusione.
La loro grinta e passione si sposa in un unico valore, l’amore per la propria città; le proposte e i punti di vista sono diversi, ma con un solo obiettivo: “Migliorare la nostra città - afferma Salvatore Leggio, scelto come coordinatore del gruppo, affiancato da Piero Tarabori - e continuare a farlo in mezzo alla gente e con la gente, ascoltando idee, proposte o eventuali disagi. Amare la propria città e mettersi a disposizione della gente per migliorarne la qualità della vita non ha colore politico”.
Il nuovo gruppo Pescia è di tutti inizia così il suo cammino. Per adesso sono state individuate le figure del coordinatore e del suo vice, in un prossimo incontro, programmato martedì 1 luglio alle ore 21, verrà messa a punto la struttura organizzativa con la costituzione di un direttivo.
di Emanuele Cutsodontis