Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Diolaiuti scrive a Renzi: "Casello A11 congestionato, servono interventi prioritari"

17/6/2014 - 11:50

PIEVE A NIEVOLE - “Chi ha tempo non aspetti tempo" recita un vecchio detto popolare e così il sindaco Gilda Diolaiuti ha scritto nei giorni scorsi al presidente del Consiglio Matteo Renzi chidendogli di inserire nel cosidetto decreto “Sblocca Italia” l'avvio degli interventi necessari a risolvere un annoso problema la cui persistenza impedisce un adeguato riordino dell'intera viabilità pievarina.


Stiamo parlando dell'uscita autostradale che crea sempre più problemi alla circolazione del traffico e che nonostante il forte impegno speso dalle precedenti amministrazioni a oggi non ha trovato soluzione. Il sindaco ha manifestato nella lettera a Renzi quanto sia “prioritario un intervento per accelerare la risoluzione del nodo viario dell'uscita autostradale di Montecatini Terme, che ricade geograficamente nel nostro territorio ma che coinvolge primariamente per competenza la società concessionaria Autostrada spa e poi la Regione e la Provincia come proprietari delle strade ivi afferenti; già oggetto di un primo accordo Stato-Regioni nell'anno 2000 e poi di un altro accordo di programma del 2010, ancora non si è ottenuto nulla di conclusivo dopo molteplici variazioni e rielaborazioni progettuali, mentre si è cronicizzata una situazione di congestione del traffico ormai intollerabile”, questo il punto saliente della lettera al presidente del Consiglio che è partita il 12 giugno scorso.

 

"Auspico - prosegue il sindaco - che a seguito di un fattivo interessamento da parte di Matteo Renzi questo intervento possa vedere finalmente la luce e dare nuovo respiro a Pieve a Nievole e di riflesso a tutta la Valdinievole. Chiaro che su questo argomento sarà mantenuta alta la guardia e saranno seguiti da vicino gli sviluppi.”

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2014 - 16:23

AUTORE:
Carlotta

....Ed i soldi che la Provincia ha preteso aumentandoci l'assicurazione auto? La motivazione era che servivano per la rotonda all'uscita dell'autostrada! Bene, visto che l'aumento c'è stato e la rotonda no a cosa sono serviti questi soldi?

18/6/2014 - 8:15

AUTORE:
Giuliano

Cara Gilda non sarebbe il caso di coinvolgere maggiormente chi è molto vicino a Matteo Renzi.....?

18/6/2014 - 7:46

AUTORE:
nicola

E' possibile che una istituzione di debba raccomandare al Presidente del Consiglio come fosse un santino?
Allora le istituzioni non funzionano?
E' come chi per denunciare un malaffare chiama Striscia la notizia.
Come siamo finiti in basso...