Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
In tanti a Castelmartini per la processione in onore di Sant'Antonio

17/6/2014 - 10:49

Domenica scorsa a Castelmartini si è svolta la processione in onore di Sant'Antonio da Padova. Come di consueto da ormai 150 anni, presso la parrocchia di San Donnino, si è tenuta la processione in onore di uno dei patroni della parrocchia. Alla presenza del capogruppo di maggioranza Magrini in rappresentanza del sindaco Pappalardo, del comandante dei carabinieri della stazione di Larciano Romeo, del maresciallo dell'Arma Torrisi, la processione è iniziata alle 17,30 partendo dalla chiesa parrocchiale dirigendosi verso la stupenda Villa Poggi Banchieri di Castelmartini accompagnata da una marea immensa di persone.

 

Arrivati alla Villa, dopo essere stati accolti dai Conti Tony e Patrizia Alfano, il parroco di Castelmartini, il priore don Filippo Bellini, ha celebrato la Santa messa di fronte alla cappella della famiglia posta all'interno del giardino della villa. Su diretto volere del parroco, che ha chiesto fortemente di poter svolgere la S.Messa presso la  splendida cappella a lui molto cara.

 

La cappella esistente dal 1 ottobre del 2008, è stato il luogo dove è presente il feretro della giovane Baronessa Irene Alfano, figlia dei Conti Alfano, scomparsa il 1 ottobre del 2007 all'età di 42 anni. Molto amata da tutta la cittadinanza castelmartinese per il suo carattere dolce e forte, viene ricordata da tutti come una persona che stava tra la gente e con la gente. Sia nel poco tempo che ebbe per stare a Castelmartini, Irene operò veri e propri prodigi, con forte determinazione addolcita dal suo eterno sorriso che tutti ricordano. Anche se solo in tre anni, a Castelmartini, tutti la ricordano bene come fu, sempre attenta ai problemi di ciascuno, entrando così nel cuore dei suoi compaesani.

 

Ormai scomparsa, la sua eredità viene coltivata dai genitori a nome delle sue due "bambe" (il modo in cui lei chiamava le sue figlie) Isabella Assia e Yolanda Mirtilla Montecuccoli.

 

Durante tutta la processione ha fatto servizio la Filarmonica comunale di Pistoia. Si ringraziano la famiglia Alfano per l'ospitalità, il parroco don Filippo Bellini che dal 2010 opera in questa parrocchia, le autorità civili e militari, la compagnia del Santissimo Sacramento, il gruppo "Maria madre della Chiesa", e la Filarmonica del comune di Pistoia che ha allietato i presenti con le musiche suonate splendidamente.

 

Sempre a Castelmartini intanto prosegue la sagra delle ciliege, giunta ormai alla 43° edizione, organizzata da tutti i volontari della parrocchia di Castelmartini e che finirà domenica prossima.

 

di Bernard Dika

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: