Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.
Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
“Rosso giallo blu solo colori o molto di più?": ringraziamento dell'amministrazione comunale e insegnanti ai genitori del Nido.
"Siamo arrivati alla fine di questo anno passato insieme. Bambini, genitori e tate si salutano con l'emozione di vedere andare alla “scuola dei grandi” i bambini di tre anni, nell'attesa di riaccogliere a settembre i più piccoli.
L'anno insieme è stato ricco di avvenimenti che hanno coinvolto piccoli e grandi del Nido e dell'area gioco comunale. I bambini hanno imparato la vita di gruppo per condividere, crescere, colorare, cantare, costruire, esplorare. I servizi educativi si confermano centri di “ricerca” dove i bambini, come piccoli esploratori e scienziati, conducono il gioco accompagnati da tate, che con attenzione e competenza, curano ogni aspetto della vita educativa.
Il progetto pedagogico del nido offre esperienze per i piccoli ma pone molta attenzione anche al lavoro con le famiglie e ogni anno i servizi comunali si rinnovano per andare incontro alle nuove richieste.
Durante l'anno gli incontri tematici di supporto alla genitorialità (con lo psicologo dott. Bartoletti ) aiutano ad affrontare le piccole difficoltà con i figli, così come i laboratori di costruzione di oggetti, le feste di sezione, il progetto di continuità educativa con le scuole dell'infanzia, i colloqui e gli scambi di informazioni quotidiani con le educatrici contribuiscono a creare quella condivisione d'intenti che unisce famiglie e insegnati.
Il nido è una comunità educante dove grandi e piccini insieme costruiscono un progetto comune. Tutto tende al ben-essere di grandi e piccini. L'ottimismo per il futuro dei nostri bambini comincia da qui: legato al rapporto tra famiglia e scuola.
Per questo vogliamo ringraziare i genitori che ci hanno affiancato durante tutti questi mesi. Vogliamo ringraziarli per il bellissimo spettacolo: “Rosso giallo blu solo colori o molto di più !!?” che accennava anche alle esperienze educative. Lo spettacolo ha regalato ai piccoli un sorriso di stupore e felicità ed a tutti noi la gioia di sentire di aver percorso un po' di strada insieme. Grazie a tutti. Siete stati bravissimi!".