Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: "Emergenza profughi gestita scavalcando figura del sindaco, venerdì incontrerò Prefetto"

11/6/2014 - 11:01

I nomi della nuova giunta comunale di Pescia sono già stati svelati in un articolo pubblicato ieri in serata.


Ma ieri è stata anche l'occasione per il neo sindaco Giurlani di parlare pubblicamente dell'emergenza profughi in corso tra Pescia e Marliana. “Sappiamo che ne arriveranno altri nei prossimi giorni” ha annunciato Giurlani, che ha poi polemizzato con la prefettura a causa della gestione dell'emergenza: “L'accoglienza dei profughi è stata gestita scavalcando totalmente la figura del sindaco. Venerdì incontrerò, insieme al sindaco di Marliana, il Prefetto e chiederemo un tavolo che coordini l'emergenza insieme ai Comuni”.

Tornando all'insediamento della nuova giunta, questa verrà ufficialmente incaricata dal sindaco martedì prossimo, dopo il primo consiglio comunale in programma nella giornata di lunedì 16.

Giurlani: “E' una giunta comunale tutta nuova, formata da persone competenti. La situazione in comune è d'emergenza e io mi do un anno e mezzo per risistemare i bilanci e riparare le falle amministrative”.

Non sorprende, quindi, che il sindaco Giurlani si sia affiancato uomini di esperienza come i due ex sindaci, rispettivamente di Portoferraio e Vernio, Roberto Peria e Paolo Cecconi. Portoferraio, in particolar modo, aveva avuto in passato problemi di bilancio simili a quelli che Pescia si trova a fronteggiare oggigiorno. Problemi che furono efficacemente fronteggianti dall'allora sindaco Peria. “Per loro è un sacrificio notevole lavorare lontano da casa – continua Giurlani – ma Pescia ha bisogno di tecnici preparati ed esterni alle pressioni personali. Passata l'emergenza non escludo di assumere due assessori pesciatini per andare avanti con la normale amministrazione”.

Giurlani ha poi sottolineato il ruolo della coalizione di centro sinistra, che si è presentata compatta alle elezioni e ha permesso una ampia vittoria del neo sindaco. “Il programma è stato firmato insieme ai membri della coalizione ed insieme intendiamo portarlo avanti, controllando giorno per giorno il suo andamento. E' necessario tornare a fare politica in città, basta personalismi”.  

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: