Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:09 - 23/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor Profili condivido il suo articolo ed il suo entusiasmo e se legge il mio breve commento non dovrebbe avere dubbi .
In un mondo in cui un atomo (amministrazione comunale) vale quando un governo .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Mastrovito è tra gli artisti più significativi della sua generazione.

none_o

Segnaliamo volentieri il primo romanzo di Lorenzo Monti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Il pesciatino Franco Del Sarto espone le sue opere a Bruxelles

9/6/2014 - 12:03

Franco Del Sarto, artista pesciatino, espone a Bruxelles al Presidents Gallery Berlaymont. La mostra è a cura di Gigliola Fontanesi e Lodovico Gierut e rimarrà visitabile presso il Palazzo Berlaymont dal 3 al 26 giugno.
 
Di seguito il comunicato stampa della curatrice dell’evento:
 
“Quella che con piacere vi segnalo è il primo segnale dell’Italia in Europa, ovvero l’arte. Siamo spesso consapevoli che il nostro Stato è uno dei più riconosciuti, per importanza, prestigio e numero d’autori del Mondo, ma la cultura e l’arte spesso vengono poco valorizzate a livello d’investimenti pubblici nazionali; questa può essere un’occasione per far vedere uno spaccato artistico italiano a tutta l’Europa e cercare di concretizzare ed aiutare in uno dei settori dove l’Italia sicuramente è stata e, si spera, sarà un’eccellenza non solo europea. “In occasione della recente  Presidenza italiana dell’Unione Europea, 16 pittori contemporanei partecipano alla mostra con quadri di alcuni punti salienti d’Europa utilizzando diverse tecniche pittoriche concretizzate su carta speciale delle Cartiere Magnani di Pescia (Lucca – Italia) .
 
L’esposizione, patrocinata dal Gabinetto del Commissario Antonio Tajani, comprende circa settanta opere dei seguenti artisti: Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi, Alberto Bongini, Marcello Bertini, Sigifredo Camacho, Daniele Cerù, Ferdinando Coppola, Franco Del Sarto, Massimo Facheris, Luigi Falai, Paolo Grigò, Paolo Lapi, Riccardo Luchini, Renzo Maggi, Bruna Nizzola, Janet Stayton, Gabriele Vicari.
 
Scopo dell’esposizione, oltre a mostrare pitture eccellenti, è quello di portare gli osservatori a pensare a un concetto più ampio di viaggio attraverso l’Europa.


La mostra offre una visione caleidoscopica di siti archeologici europei, protagonisti culturali e punti di vista di percorsi storici, città e paesaggi. Con queste belle rappresentazioni essa vuole dunque incuriosire i visitatori, invitandoli a scoprire territori e sentimenti che possono offrire nuove prospettive per vivere completamente lo spirito europeo.


In un’Europa sempre più integrata, grazie sia alla visione politica, sia alle grandi vie di comunicazione che facilitano la circolazione dei cittadini, dei beni e delle idee tra gli Stati membri, gli artisti svolgono un duplice ruolo. Essi promuovono l’arte per se stessa, ma rendono anche le persone consapevoli delle diverse prospettive artistiche, culturali e paesaggistiche offerte dai vari Paesi.
 
In questo modo, gli artisti contribuiscono anche alla ricerca continua di sviluppo e di dialogo tra culture diverse, favorendo una maggiore integrazione tra i vari Stati Europei .
Questa integrazione ha gradualmente progredito attraverso alti e bassi di sviluppo economico e culturale, nonché attraversi conflitti disastrosi e dolorosi.


Oggi, anche se ancora lontano dall’essere completato, tale processo di integrazione sta portando nel tempo ad una crescente consapevolezza dell’essere cittadini d’Europa. Ognuno, pur mantenendo le proprie radici storiche e culturali, che sono la forza trainante di una vera Europa unita nella diversità, deve avere conoscenza e quindi rispetto per le diverse realtà europee”.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: