Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:11 - 27/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Festa di fine anno all'Anzilotti: docenti e studenti insieme sul palco (e a sorpresa arriva anche il sindaco)

9/6/2014 - 11:53

Come da tradizione, l'Istituto tecnico agrario Anzilotti ha festeggiato la fine dell'anno scolastico con una festa, in cui si sono esibiti studenti e docenti mettendo in luce le proprie capacità e il proprio talento: le "Stelle dell'Itas" hanno brillato venerdi sera, per un pubblico ampio composto da familiari, docenti, personale Ata, amici, dalla dirigente Siriana Becattini e, a sorpresa, dal nuovo sindaco Oreste Giurlani, venuto a salutare i ragazzi e a complimentarsi per l'apertura che l'Anzilotti mostra sempre al territorio pesciatino. L'auspicio del sindaco é quello che la scuola ottenga presto l'autonomia, e quindi una dirigenza scolastica proprio al posto dell'attuale reggenza, che possa ulteriormente farla crescere e valorizzarne le risorse.


Dopo i saluti del primo cittadino e della preside sono iniziate le esibizioni, come al solito per tutti i gusti: dalle canzoni alla musica strumentale, dai balli (caraibici, dance e classici sia in coppia che in gruppo) agli sketch comici. Tutti si sono messi in gioco, in qualche caso con risultati da veri professionisti del palcoscenico, in qualche altro con entusiasmo e autoironia. L'ultimo numero è stata una canzone cantata da tutti gli organizzatori (i docenti Selene Filidei, Alessia Bechelli, Monique Cortopassi, Andrea Rinaldi e Paola Paolini) insieme ai ragazzi: "Sono un ragazzo fortunato" di Jovanotti, che ha concluso la serata e dato il via al tradizionale buffet offerto agli ospiti nella sala del convitto.

 

Ma prima, la preside ha voluto esprimere un ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato alla riuscita della festa, mettendo in luce come in particolare quest'anno sia stato bello vedere grande complicità e integrazione tra gli insegnanti - che hanno ballato e cantato - e i ragazzi: segno che la scuola, quando vuole, insegna molto anche su un palcoscenico in serate come queste, e non solo tra banchi e lavagne.

 

di Stefania Berti

Fonte: Istituto agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: