Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 11/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Fino a settembre la mostra Non-Profit & Profit fa tappa al Mac,N

6/6/2014 - 9:55

Dal 7 giugno (inaugurazione ore 18) al 13 settembre la mostra "Non-Profit & Profit".

 

Sedi mostra
· SpazioA - Via Amati 13 Pistoia
· SpazioA project space - Via Amati 9 Pistoia
· Uscita Pistoia - Via Modenese 165 Pistoia
· Mac,n - Villa Tenatico Martini, via Gragnano 349 Monsummano [a cura di Giacomo Bazzani]
 
Sedi incontri
· Mac,n
· Fondazione Jorio Vivarelli
 
Il progetto Non-Profit & Profit nasce in occasione dei dieci anni di vita dell’associazione “Uscita Pistoia” per celebrare l’attività di questo spazio d’arte non-profit dalla cui esperienza ha avuto origine, nel 2008, la galleria “SpazioA”.
 
«Sono due esperienze diverse, quella dell’associazione culturale e quella della galleria che, da allora, ogni anno si incrociano e vivono l’una dell’altra, con la consapevolezza di queste loro differenze, ma anche dell’importanza che entrambe rivestono per me e per la mia energia.
 
Le prime edizioni di Uscita Pistoia, co-curate da me con Fuyumi Namioka, nacquero con la spontaneità e la voglia di condividere con un gruppo di artisti degli spazi ed in particolare l’allora mia casa-studio, ancora oggi sede dell’associazione, facendone luoghi di esposizione.
 
In questa occasione, dopo dieci anni, ho voluto di nuovo adottare quella stessa modalità di allora, dettata da decisioni istintive e relazionali. Una modalità di condivisione con gli artisti, lontana da scelte intellettualistiche e/o  pragmatiche.
 
Saranno presenti anche alcune opere di mio padre, morto nel 2006, la cui figura di uomo e di artista è stata fondamentale per il percorso che mi ha portato a quello che sono e che faccio adesso.» [Giuseppe Alleruzzo]
 
Le opere saranno allestite negli spazi di Uscita Pistoia, nella galleria SpazioA e nel suo project space.
 
Il Mac,n di Monsummano ospiterà le opere di tre artisti: Santi Alleruzzo (1929, Messina – 2006, Villa San Giovanni, IT); Rebecca Digne (1982, Marseille, FR) e Martin Vongrej (1986, Bratislava, SK).
 
I dipinti di Santi Alleruzzo delineano paesaggi mediterranei che spesso si perdono nella luce accecante dello spunto pittorico avvicinandosi ad un vivace astrattismo mentre le opere di Martin Vongrej prendono in considerazione i concetti di riflettività e trasparenza indagando sui complessi processi che si occupano di conoscenza umana e percezione.
Il video Cueillir (Cogliere) di Rebecca Digne immortala due uomini dietro uno schermo di foglie che raccolgono more. La ripresa ci porta più vicini all’azione e allo stesso tempo ci chiude fuori, mentre la grana della pellicola fa di loro delle presenze sensuali.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: