Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quale è la differenza fra un onesto ed un disonesto ?
L'onesto affaccia ipotesi , il disonesto ha solo certezze .
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONTECATINI
Clamori (Udc): "Benedetti risponderà a Roma per la sua scelta di congelare alle amministrative il simbolo Ncd-Udc"

4/6/2014 - 14:36

Il coordinatore dell'Udc, Simeone Clamori, replica all'intervento di sostegno al candidato Sensi da parte di Roberto Benedetti.

"Con l'intervento di Benedetti si chiude il cerchio degli interventi da parte degli attori principali a sostengo di Riccardo Sensi, che al di là del normale e legittimo appello a votare il proprio candidato al ballottaggio, come alternativa all'attuale amministrazione Bellandi, si insiste nell'arte della strumentalizzazione.


Benedetti con la sua scelta di comodo, di congelare per le amministrative il simbolo Ndc – Udc – Ppi, ha di fatto impedito al simbolo di conseguire un risultato più consono al reale consenso popolare, dal dato conseguito dal simbolo unificato Ncd 2,49% alle Europee e del 2,15 conseguito dalla lista Udc Rinnovamento per Montecatini Terme si evince quanto la sua decisione sia stata lesiva per il simbolo stesso da lui rappresentato.

 

L'appoggio a Silvia Motroni da parte dei candidati Ncd alle Europee, On. Rossi di provenienza Ppi e On. Antoniozzi di provenienza Fi, rappresentano una contraddizione in termini a quanto da lui dichiarato nei vari incontri con gli elettori. Ma di questo ne risponderà a Roma a tempo debito.


Vorrei ribadire con chiarezza, e una volta per tutte, che al di là dei titoli apposti dalle varie testate, l'intervento di Silvia Motroni, si pone come unico obiettivo quello di spiegare al proprio elettorato il funzionamento delle complesse regole che determinano l'eventuale presenza di un proprio rappresentante sugli scranni del consiglio comunale, questo al fine di porre gli oltre ottocento elettori, unici titolari del mandato fiduciario dato a Silvia Motroni al primo turno, di decidere liberamente se optare per la presenza di un loro portavoce in consiglio o decidere per l'alternativa all'attuale amministrazione in carica.

 

Il voto degli elettori è sovrano e come tale va considerato ed è pertanto doveroso ed etico porre gli stessi elettori nella condizione di scegliere liberamente nella consapevolezza delle varie opzioni. Proprio per l'inequivocabile chiarezza del comunicato della nostra coalizione del 31 maggio ogni strumentalizzazione risulta stucchevole e poco rispettosa nei confronti degli elettori stessi.


Proprio in merito alla chiarezza del suddetto comunicato ritengo doveroso precisare che in occasione della conferenza stampa di ieri la mia personale considerazione sulla volontà di strumentalizzare ad arte o sulla incapacità di comprensione per una supposta forma di dislessia che impedisca di coniugare i singoli termini con il reale significato, avevano un senso puramente ironico atto a sdrammatizzare un modo poco etico di interpretare i nostri comunicati. Era riferito al contesto e al clima che alberga tra i vari portavoce e non voleva essere un appellativo personale indirizzato al coordinatore comunale di FI Marco Silvestri, per il quale nutro stima personale e al quale porgo le mie scuse per il modo stringato in cui è stato riportato il senso del mio commento".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: