Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Entro fine anno marciapiedi, illuminazione e dossi in zona Grotta Giusti: primi interventi già a giugno

3/6/2014 - 8:47

Sono soddisfatti, ma anche dubbiosi, i residenti del primo tratto di via Grotta Giusti e dintorni, che da diversi mesi si sono resi protagonisti di rimostranze sulle condizioni in cui versa la zona, dove è assente l'illuminazione pubblica, i marciapiedi sono malmessi e le auto sfrecciano a tutta velocità. Poco prima delle elezioni, il Comune, con una lettera firmata dall'ex assessore ai Lavori pubblici Giampaolo Balcarini, ha risposto punto su punto alle richieste dei cittadini: l'illuminazione verrà ripristinata (vi sono da effettuare scavi per riparare il guasto) entro questo mese; la collocazione del dosso è ipotizzabile entro ottobre; i marciapiedi verranno realizzati in due momenti, in estate ed entro la fine del 2014.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2014 - 8:10

AUTORE:
Psw

Mia madre operata ale vertebre quando passa da un dosso sono dolori!

3/6/2014 - 17:24

AUTORE:
Lorenzo

l'assessore ha "casualmente" risposto alle richieste promettendo mari e monti prima delle elezioni per far votare l'attuale sindaco. I residenti (naturalmente) lo hanno votato in massa....e ora? Aspetterò fine 2014 come scritto sulla lettera ma sono sicuro che non sarà stato fatto nulla (forse solo l'illuminazione)....

3/6/2014 - 11:53

AUTORE:
Franco

i marciapiedi sono più che necesari su i due lati della viabilità, e andrebbero allargati almeno fino ad un metro e cinquanta minimo così anche gli alberi possono "respirare" e limitare i danni con le radici affioranti. I dossi per favore non metteteli perchè oltre ad essere pericolosi e dannosi per gli ammortizzatori delle auto, rappresentano un vero dramma per le autoambulanze che trasportano i malati gravi che sono legati sul lettino della barella, specialmente quelli con dolori e fratture, senza contare che ogni minuto perso per rallentare-saltare sul dosso e riaccelerare si perde tempo.....provare per credere...mi dispiace che le persone non ci credono fino a quando non gli tocca!!!! Inoltre la grandissima speranza è di togliere quel parcheggio selvaggio e incivile lungo la viabilità che è fonte di massimo pericolo per pedoni ed auto in transito anche a velocità di 30 km/h ed è una vera inciviltà!!!!
Meglio dei dossi anche 5 autovelox per punire gli incivili dal piede mattonato, ma non si può punire tutti per colpa di qualche stolto incivile, incivile al pari di chi parcheggia in dispregio ad ogni regola e su i marciapiedi!!!

3/6/2014 - 11:10

AUTORE:
franco

Anche via Boninsegni a monsummano terme non e' messa bene, quindi
un ritocchino, non sarebbe male
Grazie