Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ciao Roberto ,
Bibi o ALIAS che dir si voglia è diventato un po' il nostro paziente per eccellenza. Una perla per i nostri studi.
Stiamo portando avanti una sorta di esperimento sociale come espediente .....
BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

none_o

Mattiello reinterpreta con la tecnica del collage le opere del grande Raffaello Sanzio.

Grazie di cuore a tutto il personale sanitario, in prima linea .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
VALDINIEVOLE
Il percorso diagnostico e terapeutico per lo screening alla mammella: domani workshop aziendale dell'Asl

30/5/2014 - 19:33

Domani mattina chirurghi, radiologi, anatomo patologi, oncologi, senologi, radioterapisti, infermieri, fisiatri, fisioterapisti, psicologi, medici di medicina generale e rappresentanti delle associazioni di volontariato del settore specifico (Calcit, Annastaccatolisa, Asvalt, Lilt, Voglia di Vivere) si incontrano nella Sala Cinzia Lupi dell’ospedale San Jacopo di Pistoia sul “percorso diagnostico e terapeutico del tumore alla mammella nella Asl3”.
 
Nell’azienda sanitaria pistoiese è infatti, attivo, uno specifico percorso dedicato alla mammella: dalla prevenzione, con lo screening ogni tre anni per le donne dai 50 ai 69 anni, ai necessari esami diagnostici fino all’intervento chirurgico se è indispensabile ed alle successive terapie.


Gli ambulatori e gli ospedali  della Asl3 dispongono delle più moderne strumentazioni (mammografo digitale, ecografi, risonanza magnetica, sistemi ago aspirati e micro biopsia, etc), ed è possibile effettuare tutti gli accertamenti necessari per arrivare alla definizione diagnostica, anche dei casi più complessi, impostare i controlli futuri, sulla base del rischio individuale di sviluppare la malattia.


Nella Asl3 le donne possono usufruire di un iter diagnostico e terapeutico personalizzato: viene proposto un programma completo di cura che è sempre il frutto del contributo di più specialisti (gli oncologi medici, chirurghi, radiologi, radioterapisti, ecc…)  che si riunisco nell’ambito del Gom (Gruppo oncologico multi specialistico) per discutere il caso clinico. Se necessario possono essere coinvolte anche strutture di riferimento regionale.


Nel caso di trattamento chirurgico  vengono proposte soluzioni in grado di garantire non solo un efficace controllo della malattia, ma anche il miglior risultato estetico e funzionale possibile, grazie alla stretta collaborazione fra i chirurghi senologi e plastici.
 
Al workshop di domani intervengono numerosi specialisti dell’azienda. Sarà presente anche Gianni Amunni dell’Istituto Toscano Tumori e il direttore sanitario Lucia Turco.
 
Programma completo www.usl3.toscana.it
 
Nella foto: mammografo digitale Asl3.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: