Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
L'Aperitivo d'autore cala un tris di giovani artiste

28/5/2014 - 14:08

Tre giovani donne, tre artiste per una mostra collettiva. E’ la novità dell’appuntamento di giugno con l’“Aperitivo d’autore” al Family Banker Office di Banca Mediolanum di corso Matteotti 109 a Montecatini. Dopo che per tutto maggio un’altra pittrice, Elena Zene, è stata la protagonista di questa rassegna con le sue opere, ora è già stata programmata la nuova esposizione.
 
Tante le novità: il Family Office di Banca Mediolanum cala infatti un tris tutto in rosa formato da Matilde Calamai, Lisa Dalla Noce e Palma Nasoni. Nessun falso d’autore stavolta, che pure avevano raccolto tanti consensi nelle edizioni precedenti, ma tutti quadri originali, che saranno presentati al pubblico nel vernissage previsto per venerdì 13 giugno (altra novità, dato che finora la “prima” era sempre stata di sabato) a partire dalle 18,30.
 
All’evento parteciperà inoltre il dottor Sergio Puggelli, sessuologo e psicoterapeuta, che presenterà il libro “La coppia e i suoi segreti ”.
 
L’Aperitivo d’autore sarà ripreso dalle telecamere di Toscana Tv e durante il pomeriggio ci sarà la possibilità di aggiudicarsi delle magliette con sopra stampate proprio le opere delle tre artiste (le t-shirt saranno offerte dall’azienda Fuorionda) e alcuni voucher gentilmente concessi dalla società Terme di Montecatini validi per ingressi o trattamenti nelle strutture termali.
 
I quadri venduti dalle pittrici nel corso della mostra avranno anche una finalità sociale: il 10 per cento del ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza all’associazione “Noi per Voi per il Meyer Onlus”, associazione genitori contro le leucemie e tumori infantili che ha come finalità quelle di promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica, migliorare la cura e l’assistenza ai piccoli pazienti affetti de patologie emato-oncologiche e assistere le famiglie dei malati.
 
L’appuntamento è per venerdì 13 giugno alle ore 18,30 al Family Banker Office di Banca Mediolanum in corso Matteotti 109 a Montecatini Terme. L’ingresso è libero e l’invito a partecipare all’evento (e alla successiva visita per ammirare le opere esposte) non è riservato ai clienti di Banca Mediolanum, ma è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Durante il vernissage sarà offerto un aperitivo-buffet.

 

Guarda il video

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: