Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sindacato di polizia Sap: "Le nuove divise giacciono incellofanate da due anni e gli agenti restano...in mutande"

23/5/2014 - 22:34

Il segretario provinciale del Sindacato Auronomo di Polizia, andrea Carobbi Corso, interviene per denunciare la carenza di mezzi ed equipaggiamenti per gli agenti.

"Il Sap, come in passato ha già fatto, deve denunciare ancora lo stato in cui i poliziotti sono costretti ad operare a causa della mancanza di mezzi e di equipaggiamenti; stavolta il disagio però è doppio.


I nostri atti di accusa nei confronti dei governanti che, in questi ultimi anni, hanno dimenticato di stanziare fondi per adeguare gli strumenti di chi tutela la legalità, sono stati in parte ascoltati; infatti è stata acquistata una nuova divisa per gli operatori di polizia, sicuramente più idonea alle necessità odierne.


Tuttavia, lo sforzo è stato sicuramente insufficiente, anzi vi è la beffa. Infatti, le nuove divise non sono state consegnate e giacciono incellofanate da ormai due anni in attesa dell’autorizzazione all’uso e ciò significa spreco di denaro pubblico, spreco dei soldi delle famiglie italiane.


I poliziotti, invece, che hanno le vecchie divise ormai usurate dagli anni di servizio, e che non più in produzione, non possono cambiarle, rimangono quindi, e sono sette anni, senza scarpe, né pantaloni ecc.


Ad ogni modo, apprezziamo la volontà del cambiamento, ottenuta anche grazie ai nostri sforzi,  ma  la situazione finale generata però ci ha lasciato esterrefatti ( come purtroppo  spesso accade).


Ora basta. Stipendi, diminuzione del numero di operatori, proposte che presto diverranno realtà della chiusura di posti di polizia, mancanza di mezzi di divise e quel poco viene sprecati, insomma: poliziotti in mutande.


L’interesse sui problemi legati alla sicurezza pubblica, sono praticamente nulli, per questo riteniamo giusto continuare a denunciare all’opinione pubblica  questa assurda situazione che continua a produrre inefficienze e sprechi, affinché tutti sappiano e qualcuno, finalmente, agisca in favore della collettività e dei poliziotti".

Fonte: Sindacato Autonomo di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: