Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci : "Pappalardo sostenuto da larga maggioranza, stigmatizzo chi ha cambiato rotta"

23/5/2014 - 20:45

LARCIANO - Il deputato Edoardo Fanucci prende nettamente le distanze dal gruppo di iscritti e consiglieri comunali del Pd che hanno scelto di abbandonare il sostegno al sindaco uscente Antonio Pappalardo per schierarsi con la lista civica “Alternativa per cambiare Larciano”. Un appello, quello firmato da Vittorio e Stefano Dugheri, Alberto Sgrilli, Maria Pia Bettocchi, Giuseppe Di Vita, Erika Borselli, Jacopo Tonarelli‎ e Maria Beatrice Maccioni, che ha dato luogo a una dura replica da parte dell’onorevole Fanucci.

“Il Pd – dice il deputato della provincia di Pistoia – è democratico non solo nel nome, ma anche nelle regole, che devono essere sempre rispettate e per questo esistono precisi strumenti cui fare riferimento. Gli amici di Larciano che hanno firmato l’appello sbagliano in maniera forte, avendo peraltro utilizzato modalità che non fanno parte del normale svolgimento della vita del partito, che quando ha scelto Pappalardo quale candidato a sindaco lo ha fatto nell’interesse di tutti”.

“Le primarie, infatti – prosegue Fanucci – non sono state fatte a Larciano in quanto il partito, come previsto dal nostro statuto, ha scelto a larghissima maggioranza la candidatura di Pappalardo”.

“Mi dispiace – conclude Fanucci - che tra i firmatari ci sia anche Erika Borselli: ero al suo fianco nella candidatura a segretaria del Partito Democratico di Larciano, ma il giorno successivo Alessandro Solazzo è diventato il segretario di tutti, scelto dalla maggioranza degli iscritti larcianesi. Peraltro, quando è stata presentata la lista a sostegno del sindaco uscente, lo scorso 27 aprile, Borselli era con me ad applaudire Pappalardo nella presentazione della sua lista e della sua candidatura per un secondo mandato. Il comportamento di tutti i firmatari del documento è un repentino e inaspettato cambio di rotta e di strategia che assolutamente non condivido e stigmatizzo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/5/2014 - 16:36

AUTORE:
Sindaco Antonio Pappalardo

Ringrazio Edoardo per il coraggio, la chiarezza e la coerenza della sua netta presa di posizione contro un triste esempio della peggior politica. Larciano, la sua comunità ed il PD sono onorati di essere rappresentati da chi, come lui, non ha mai fatto mancare il suo sostegno e la sua vicinanza con la competenza e la passione di chi ha a cuore il proprio territorio e i propri cittadini. L'impegno di Edoardo a fianco di Larciano è stato determinante, fra le tante cose, per mettere in cantiere la metanizzazione della frazione di Cecina. Si tratta di un intervento molto importante per tutti gli abitanti di quel territorio anche perchè consentirà un grande risparmio economico e un minore inquinamento. E' un bellissimo esempio della miglior politica, quella delle cose concrete e del lavoro di squadra per perseguire il bene comune. Edoardo oggi rappresenta quanto di meglio i cittadini possono aspettarsi dai propri parlamentari. Una persona che affronta a viso aperto le sfide dei nostri tempi e ci mette il cuore, l'anima e la passione di chi crede in quel che fa. Edoardo ha anche la grandezza di chi sa far tesoro dei propri errori e soprattutto ha l'onestà e l'umiltà di chi, anche dopo una sconfitta, si rimette in gioco e a servizio della propria comunità. Con lui e con tutte le persone perbene che, come lui, lavorano per un presente e un futuro migliore riusciremo ad ottenere grandi risultati e fare in modo che non prevalga chi è mosso solo da interessi, invidia e personalismi. Forza e Avanti a testa alta come può fare chi, come noi, ha la coscienza a posto ed il cuore sereno

23/5/2014 - 21:33

AUTORE:
clara calamari

questa sortita mi ricorda un episodio analogo accaduto durante l'elezioni di 10 anni fa quando il pd "invitç" un medico di larciano a smentire l'allarme sui rischi dell'impianto di compostaggio. Anche allora i vertici larcianesi del pd ricorsero all'aiuto di un dirigente nazionale per paura di perdere voti, come invece accadde.

23/5/2014 - 21:20

AUTORE:
Adesso

Dopo quello che è successo oggi, è inevitabile che si dia corso allo scioglimento di tutti i gruppi adesso, che non hanno più la loro finalità iniziale, bensì rappresentano una corrente dentro il partito e libera da ogni logica di appartenenza. si cambi metodo, perché altrimenti la situazione in valdinievole vedrà precipitare a danno di tutti noi che abbiamo sostenuto Renzi senza se è senza ma, dentro il PD come logica ed appartenenza vuole.