Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Pappalardo: "Campagna elettorale evidenzia differenze tra chi come noi costruisce e chi lavora solo per criticare"

22/5/2014 - 19:46

Ultimo appello al voto per Antonio Pappalardo.

"Domenica Larciano sarà chiamata a scegliere la sua nuova amministrazione. Sarà una scelta che avrà effetti importanti per gli anni a venire. Questa campagna elettorale ha evidenziato le profonde differenze tra chi, come noi, è impegnato a costruire qualcosa e chi invece lavora solo per criticare, distruggere e denigrare.

 

Impegno Comune per Larciano è una lista rinnovata per l'80% composta da persone che vogliono creare nuovi posti di lavoro rilanciando l'edilizia ed il turismo sostenibile. Siamo coloro che rivaluteranno la propria partecipazione in alcuni enti e che considerano le imprese, i cacciatori e gli agricoltori soggetti da aiutare e non da combattere.

 

Impegno Comune per Larciano è una lista composta da persone vere e sincere che non tradiranno mai la fiducia degli elettori come invece hanno fatto altri. Gli ultimi 5 anni sono anni di grandi difficoltà per chiunque si sia trovato a governare la cosa pubblica in un momento di  crisi economica e conflitti sociali.

 

Sarebbe meno difficile  con più risorse e meno vincoli, ma è complicato per chiunque amministrare con pochi soldi e tanti problemi.Tutti, io per primo, avrei voluto abbassare le tasse e fare tutti i lavori che i cittadini ci chiedono.

 

Purtroppo siamo riusciti a fare il massimo di quello che ci è stato consentito partendo dalla riduzione importante delle spese generali e dei costi della politica.

 

Siamo consapevoli che tanto rimane da fare ma anche che tanto è stato fatto come il rifacimento di importanti tratti di acquedotto, le nuove metanizzazioni e la riqualificazione di via Morette.

 

Impegno Comune per Larciano è l'unica proposta credibile che intende rimettere in moto la crescita e lo sviluppo del nostro paese. Noi ripartiremo  da qui per riprendere, insieme ai nostri concittadini, il cammino della speranza in un  futuro migliore".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2014 - 19:39

AUTORE:
Un elettore del Sindaco

Sono un cittadino che, nello scorso mandato, ha votato per il Sindaco Pappalardo e che riconfermerò il mio voto anche stavolta.
Non c'è niente di male a pensarla diversamente, anzi, quello che è sbagliato e scorretto è rimanere nella stessa maggioranza, pur pensandola diversamente, solo per creare confusione all'interno della stessa.
E' stato detto e ridetto in tutte le salse, ma sembra di non parlare la stessa lingua, o meglio, la cosa è chiara ma si fa finta di non capire perchè la paura, a ridosso del voto, fa 90 e anche di più.
E' del tutto inutile fare i nomi di ex consiglieri PD che si sono convertiti ad Alternativa, li conosciamo tutti, visto il caos che hanno causato nella maggioranza e che non hanno avuto l'onestà di DIMETTERSI!!!
Allora, di cosa stiamo parlando, di libertà di parola, che è sacrosanta, o di ONESTA'?
Buon lavoro Sindaco, spero mi accompagni ancora per i prossimi 5 anni e credo che stavolta ne sia uscito fortificato dalla recente esperienza e sono sicuro che affronterà le cose con maggiore sicurezza e fermezza, senza lasciarsi intimidire.
BUON LAVORO A TUTTO IL GRUPPO.

23/5/2014 - 12:16

AUTORE:
Basito

ma scusate, il candidato a sindaco ha la ricetta per uscire dalla crisi quinquennale dell'edilizia, e non lo dice a tutta Italia? Avvertite, Renzi, Napolitano, Confindustria, CNA, tutti, fate qualcosa!
Poi una piccola notazione, se chi ha un'idea diversa viene definito non sincero o traditore, significa avere un'idea di democrazia particolare, quindi i nuovi sono stati scelti su questa base?

23/5/2014 - 12:11

AUTORE:
Alberto Fagni

La campagna di Impegno Comune per Larciano, alla quale ho assistito, si è basata sul vittimismo , sul motto berlusconiano "Non mi hanno fatto lavorare! ", sul denigrare ed attaccare gli altri.
La campagna elettorale di Alternativa per CAMBIARE LARCIANO,invece è stata piena di proposte, spesso nate dall'ascolto dei propri concittadini.
Chi ha partecipato agli incontri delle diverse liste , può testimoniarlo.
Certo è molto singolare che il favorito scenda in una polemica sterile, attaccando gli altri, spero non sia mancanza di progetti condivisi con la cittadinanza o volontà di nascondere i problemi del mandato appena concluso.

23/5/2014 - 12:09

AUTORE:
EZIO

Alessandro Fagni ci inoltra una lettera scritta e firmata da un gruppo di esponenti del Pd locale.

"Con piacere e con richiesta di pubblicazione, vi inoltro il testo dell'appello al voto che e' stato predisposto e firmato da alcuni iscritti ed ex consiglieri del Pd per sostenere la lista civica "Alternativa per Cambiare Larciano" e Adriana Niccolini, anziché il sindaco uscente.



L'importanza dell'appello per la comunità di Larciano e' rappresentata dal fatto che tali iscritti al Pd, alcuni dei quali sono componenti dello stesso direttivo del partito (Tonarelli e Borselli) ‎e altri sono ex consiglieri comunali uscenti della maggioranza che sosteneva il sindaco (Di Vita, Borselli, Maccioni), non appoggeranno il sindaco Pappalardo proposto dal loro partito ma la lista civica di opposizione".



Ecco l'appello.

"Si avvicina la scadenza elettorale del 25 maggio. Andremo a votare per il rinnovo del Parlamento Europeo e per il rinnovo di tanti consigli comunali. Anche di quello di Larciano. Sono stati anni "tormentati", per alcuni di noi. Per chi li ha vissuti sulla propria pelle, da dentro il consiglio. Si può vivere la politica anche dall'esterno. Soprattutto, per chi come noi non fa della politica una professione, ma una passione.



Tuttavia, cercheremo di fare chiarezza. Quella che ci è mancata internamente al partito locale, a causa di primarie negate. Dopo anni siamo convinti che il Pd, grazie a Matteo Renzi, stia sbocciando e prendendo forma e questo ci porta a sostenere con entusiasmo e convinzione due candidati come Simona Bonafè e Nicola Danti. Non possiamo dire altrettanto del sindaco uscente di Larciano. Non è stato capace di rappresentarci in questi 5 anni, perché non è stato il suo scopo e la sua volontà.



Fortunatamente, il voto amministrativo è prima di tutto un voto alle persone. Non per niente a contendersi la vittoria sono liste civiche senza alcun simbolo di partito. Allora, nel pieno rispetto dei nostri ideali che ci spingono a sostenere il Pd di Renzi alle europee, sosteniamo Adriana Niccolini, perché ne abbiamo conosciuto onestà, trasparenza, rettitudine. A volte, basta un soffio. Cambiare Larciano potrebbe essere più facile di quanto si creda".



Seguono le firme di:
Vittorio e Stefano Dugheri, Alberto Sgrilli, Maria Pia Bettocchi, Giuseppe Di Vita, Erika Borselli, Jacopo Tonarelli‎ e Maccioni Maria Beatrice.

23/5/2014 - 10:07

AUTORE:
Enver

Essere eletti in una lista comporta evidentemente un continuo confronto tra “disciplina di partito” e coscienza personale. Può facilmente succedere di non trovarsi d'accordo con un intento condiviso invece dal resto del gruppo di cui si fa parte. In questo caso è indispensabile esternare questo dissenso nelle sedi opportune, sostenere le proprie ragioni e poi decidere cosa sacrificare, coscienza o disciplina, assumendosene le conseguenti responsabilità. Se una situazione di questo tipo è occasionale, non c'è nessun problema. Se il dissenso tende invece a diventare cronico, allora probabilmente è necessaria una riflessione più approfondita che potrebbe anche portare alla conclusione di aver sbagliato qualche valutazione, di aver aderito ad un gruppo con cui non si ha in realtà la necessaria affinità. Sarebbe quindi coerente ed opportuno prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di dimettersi dal proprio incarico. Ma questo vale per un caso SINGOLO. Se invece un'Amministrazione “perde per strada” un assessore e più della metà dei propri consiglieri la situazione diventa leggeremente diversa. Forse l'onere di un sereno esame di coscienza e la valutazione dell'opportunità di dimettersi sarebbe dovuto passare dalle spalle dei molti dissenzienti a quelle di chi quel dissenso lo ha subito. Ammettere di aver commesso degli errori aumenta la credibilità. Si è sbagliato a suo tempo nella scelta dei candidati? Si è sbagliato nel prendere gli indirizzi che non sono stati condivisi? Si è sbagliato nel modo di gestire il dissenso quando questo ha cominciato ad emergere? Di riflessioni di questo tenore non c'è traccia, si è scelta la via più facile delle accuse più o meno velate di “remare contro”, “aver tradito il mandato degli elettori” e così via. Essere arrivati a fine legislatura con una maggioranza così sgangherata non è stato un segno di buona capacità amministrativa. Saper gestire e recuperare il dissenso è una qualità indispensabile.
Enver

22/5/2014 - 19:57

AUTORE:
Ex elettore del Sindaco

Sono un ex elettore del sindaco,5 anni fa lo votai anche se me ne sono pentito quasi subito,appena uscì la cosa della farmacia comunale che mi rimase qui...
Ora voterò per quelli che,offensivamente,il sindaco chiama le persone che sanno solo criticare. Io non sono d'accordo e penso che in democrazia tutti hanno il diritto di esprimere una opinione.
ho titolato il mio intervento,la paura fa 90 perchè articoli come questo fanno vedere bene la paura che serpeggia nella squadra del sindaco.Forse vinceranno lo stesso ma hanno paura di fare brutta figura
e vedremo,grazie dello spazio