L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
"Il Commissariato ha assoluto bisogno di una nuova sede perché quella dove operano attualmente le forze dell'ordine è del tutto inadeguata. Ma l'idea proposta dal sindaco Bellandi di utilizzare la ex casa di riposo di viale Adua è una pessima soluzione". Silvia Motroni, candidato sindaco delle liste "ORA" e "Rinnovamento per Montecatini", va all'attacco sulla questione commissariato e casa di riposo e spiega perché: "Il fatto è che Bellandi ha promesso da tempo come sede del Commissariato di polizia, un bene che è patrimonio indisponibile del Comune, con destinazione sociale. Per cambiare quella come qualsiasi destinazione occorre che il bene non venga utilizzato per 5 anni – spiega Motroni -. La ex casa di riposo è chiusa da circa 3 anni: forse Bellandi vuole solo attendere che passi il tempo per poter riconvertirla. Sì perché delle due l'una: o inganna le forze di polizia con una promessa che non può mantenere o inganna i cittadini con un'attesa forzata, finalizzata solo a dismettere il bene dall'originaria destinazione di uso sociale". Secondo Motroni alla base di tutto c'è un inghippo, o meglio un "inganno". "Il vero inganno è che il Pd non si occupa delle persone più bisognose, il Pd non si preoccupa degli anziani, il Pd non si preoccupa di risolvere i problemi delle famiglie – conclude Motroni -. Sono l'unico candidato sindaco che ha pensato di creare un centro diurno per anziani in quella che è la sede più idonea, per venire incontro alle tante esigenze della terza età e delle famiglie, alle prese con grandi difficoltà a gestire un'assistenza oggi sempre più complicata e costosa".