Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO FINALE PLAYOFF 2 CAT.
Chiesina-Poveromo: 1-3 spareggio amaro per gli amaranto

18/5/2014 - 9:14

POVEROMO3
CHIESINA1 
 POVEROMO: Biasi, Manca (80' Vita), Tesconi, Della Pina, Bertelloni, Bonfigli, Gassani (50' Berti), Chesi, Bertolucci, Bellé, Pezzanera (75' D'Anna). All. Lazzini.

CHIESINA U.: Tocchini, Civitelli, Pieraccini, Pieri, Baldanzi, Casucci, Cecchi, Bianchi, Tondi, Perlongo, Michelotti. All. Cioni

ARBITRO: Vingo di Pisa. RETI:48' Casucci rig (C), 53' Bertolucci, 70' Chesi, 90' Berti rig

NOTE: Poveromo promosso in Prima categoria.

Partita strana queslla di Borgo a Mozzano in cui gli amaranto di Cioni dopo essere passati in vantaggio non riescono a contretizzare e subiscono la rimonta del Poveromo che decide il passaggio in prima categoria dei verdiliesi.

Mister Cioni è amareggiato ed accetta amalincuore la sconfitta.

"L'epilogo finale non è quello che ci aspettavamo, ma il calcio è questo.

Recriminare oggi gli errori del finale di campionato non è corretto. I ragazzi si sono impegnati al massimo e non hanno demeritato; oggi abbiamo incontrato un Poveromo che non ha sbagliato niente. Onore ai ragazzi. Peccato davvero".

Gli amaranto si giocheranno il passaggio in Prima contro il Poveromo Chiesina, tutto in una sola partita

CHIESINA Sul campo neutro di Borgo a Mozzano (inizio alle ore 16) la compagine di mister Alessandro Cioni (nella foto) disputerà oggi l'ultimo e decisivo appuntamento di una lunga stagione che potrebbe regalare la promozione in Prima categoria.

Il Chiesina affronterà il Poveromo, arrivato terzo nel girone A con 54 punti, frutto di 15 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte realizzando 45 reti ed incassandone 26. In semifinale ha eliminato il Tirrenia pareggiando 2-2 ai tempi supplementari e passando alla fase successiva grazie al miglior piazzamento. Nella finale playoff il Poveromo è riuscito a sconfiggere il Monti, giunto secondo, vincendo con una rete siglata nei minuti di recupero del secondo tempo supplementare in triplice inferiorità numerica (7 contro 10). I granata arrivano a questa importante sfida dopo aver terminato la prima fase in seconda posizione e dopo aver vinto, in formazione rimaneggiata, la finale playoff grazie al pareggio ottenuto in rimonta contro il Casalguidi. Se al termine dei tempi regolamentari la gara terminasse in pareggio si procederà con i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, con la lotteria dei calcio di rigore. Il Poveromo ha ben cinque squalificati mentre salvo novità o defezioni dell'ultima ora mister Cioni non potrà fare affidamento solo sull'attaccante Simoncini, che deve scontare l'ultimo dei tre turni di squalifica rimediati nella penultima giornata di campionato. Rispetto alla finale playoff contro il Casalguidi, tornano a disposizione Civitelli in difesa, Tondi in attacco e Casucci a centrocampo. In dubbio il portiere Tocchini e in caso di forfait è pronto Tabone. Probabile formazione: Tocchini (Tabone) in porta, difesa a quattro con Civitelli, Pieraccini, Pieri e Baldanzi, a centrocampo agiranno Casucci, Cecchi e Bianchi, in attacco il tridente composto da Tondi, Perlongo e Michelotti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: