Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 08/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mettiamola piu' semplice : un gioielliere è uscito incazzatissimo dal suo negozio ed ha raggiunto i rapinatori che stavano scappando . Ne ha uccisi due ed il terzo cercato di finirlo a pedate .
Come .....
BASKET

Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.

ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

none_o

“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
A Colleviti la quarta Giornata Francescana dedicata agli "angioletti" del Meyer

16/5/2014 - 10:04

Cristian Zari ci invia la presentazione della Giornata Francescana 2014.

 

"Di sofferenza e di malattia non vogliamo mai sentir parlare, vuoi per paura o scaramanzia, vuoi per l'oggettiva difficoltà a trattare tali argomenti. Noi dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia della Fraternità Sant'Antonio abbiamo deciso di rompere questo tabù e di rivolgere l'attenzione della IV Giornata Francescana, appuntamento ormai consueto all'interno della nostra Diocesi di Pescia, nata dall'intuizione di un membro dell'Ordine, a tutti quei bambini ricoverati nell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, in particolare a quelli ricoverati nel reparto oncologico della struttura ospedaliera. Purtroppo non sempre ci pensiamo, ma la malattia non si ferma davanti a niente e a nessuno, colpendo anche le creature più deboli e innocenti, i bambini. Ed a volte la spensieratezza che dimostrano anche nella malattia è davvero disarmante.


Negli ultimi tempi si è diffusa sul social network Facebook una sorta di “gara di solidarietà” nei confronti di un piccolo ricoverato nel reparto oncologico dell'Ospedale Meyer a cui supporto è stato creato un gruppo, il “Nicco Fans Club”. È proprio grazie al fans club che abbiamo deciso di devolvere le offerte che riusciremo a raccogliere durante la IV Giornata Francescana a tutti i piccoli come Nicco, fine tra l'altro che ben si sposa con le finalità proprie dell'Ordine Francescano Secolare che da sempre ha avuto nell'attenzione alle persone malate un caposaldo della sua attività.


Questa IV Giornata Francescana, in programma per domenica 18 maggio, si svolgerà come lo scorso anno presso il complesso conventuale di Colleviti a Pescia. Alle ore 17,30 verrà celebrata dal nostro Vescovo di Pescia, Mons. Giovanni De Vivo, la solenne Santa Messa. Al termine verrà offerto un buffet in attesa, alle ore 20,45, della messa in scena di uno spettacolo musicale su San Francesco realizzato e interpretato dall'Associazione “S. Angelo” Onlus, associazione nata all'interno della Parrocchia di S. Angelo a Bottegone e composta da autori e attori non professionisti.


Ci tengo a precisare che le offerte che verranno raccolte saranno interamente devolute alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Vi invito pertanto a partecipare numerosi per supportare al meglio questa nobile iniziativa, e chi non può essere presente fisicamente ci accompagni con la preghiera, affinché riusciamo a trasformare efficacemente le nostre intenzioni spirituali in concrete opere materiali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2014 - 22:21

AUTORE:
FABIO RAPAGNETTA

Sara' proprio una bella giornata, concreta, emozionante . Spero di esserci!