Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A Colleviti la quarta Giornata Francescana dedicata agli "angioletti" del Meyer

16/5/2014 - 10:04

Cristian Zari ci invia la presentazione della Giornata Francescana 2014.

 

"Di sofferenza e di malattia non vogliamo mai sentir parlare, vuoi per paura o scaramanzia, vuoi per l'oggettiva difficoltà a trattare tali argomenti. Noi dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia della Fraternità Sant'Antonio abbiamo deciso di rompere questo tabù e di rivolgere l'attenzione della IV Giornata Francescana, appuntamento ormai consueto all'interno della nostra Diocesi di Pescia, nata dall'intuizione di un membro dell'Ordine, a tutti quei bambini ricoverati nell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, in particolare a quelli ricoverati nel reparto oncologico della struttura ospedaliera. Purtroppo non sempre ci pensiamo, ma la malattia non si ferma davanti a niente e a nessuno, colpendo anche le creature più deboli e innocenti, i bambini. Ed a volte la spensieratezza che dimostrano anche nella malattia è davvero disarmante.


Negli ultimi tempi si è diffusa sul social network Facebook una sorta di “gara di solidarietà” nei confronti di un piccolo ricoverato nel reparto oncologico dell'Ospedale Meyer a cui supporto è stato creato un gruppo, il “Nicco Fans Club”. È proprio grazie al fans club che abbiamo deciso di devolvere le offerte che riusciremo a raccogliere durante la IV Giornata Francescana a tutti i piccoli come Nicco, fine tra l'altro che ben si sposa con le finalità proprie dell'Ordine Francescano Secolare che da sempre ha avuto nell'attenzione alle persone malate un caposaldo della sua attività.


Questa IV Giornata Francescana, in programma per domenica 18 maggio, si svolgerà come lo scorso anno presso il complesso conventuale di Colleviti a Pescia. Alle ore 17,30 verrà celebrata dal nostro Vescovo di Pescia, Mons. Giovanni De Vivo, la solenne Santa Messa. Al termine verrà offerto un buffet in attesa, alle ore 20,45, della messa in scena di uno spettacolo musicale su San Francesco realizzato e interpretato dall'Associazione “S. Angelo” Onlus, associazione nata all'interno della Parrocchia di S. Angelo a Bottegone e composta da autori e attori non professionisti.


Ci tengo a precisare che le offerte che verranno raccolte saranno interamente devolute alla Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. Vi invito pertanto a partecipare numerosi per supportare al meglio questa nobile iniziativa, e chi non può essere presente fisicamente ci accompagni con la preghiera, affinché riusciamo a trasformare efficacemente le nostre intenzioni spirituali in concrete opere materiali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/5/2014 - 22:21

AUTORE:
FABIO RAPAGNETTA

Sara' proprio una bella giornata, concreta, emozionante . Spero di esserci!