Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Il Movimento 5 Stelle interviene sui poteri politici ed economici della città.
"Montecatini Terme è diventata una scacchiera immobile, dove le forze in campo non sanno che mossa fare per paura di mostrare il fianco all’avversario e non stiamo parlando soltanto di semplice politica ma anche e soprattutto di poteri economici.
Così dobbiamo far attenzione nel tutelare gli interessi gli albergatori, che vorrebbero poter far arrivare i pullman fin davanti al loro hotel e vogliono il silenzio e la tranquillità per i loro clienti ma bisogna tutelare anche gli interessi dei commercianti che vorrebbero una città più viva e meno restrizioni per il rumore serale (per non parlare dei parcheggi).
Dobbiamo pensare a una città con i negozi aperti di sera ma dobbiamo anche pensare a quanto sta soffrendo la piccola distribuzione per colpa della grande distribuzione. Dobbiamo pensare ai ruoli chiave, alle fazioni, ai diversi modi di vedere la città e a chi ha bisogno di difendere uno piccolo spazio guadagnato nel tempo; e dobbiamo pensare alle Terme, croce e delizia di questa città che porta questa ricchezza anche nel nome.
Sono così nate tre associazioni di albergatori, due di commercianti che a loro volta collaborano con gli industriali e poi ancora diverse associazioni culturari ora vicine alla destra, ora vicine alla sinistra. Tra le altre cose, soprattutto a Montecatini destra e sinistra sono concetti così antichi da sembrare storia; ogni forza politica è persa in tanti rivoli di pensiero, coalizioni, piccoli interessi più o meno personali tanto da non vedere più una direzione ben definita. Si arranca lentamente per trascinarsi dietro tutto il consenso che deve smuovere una coalizione, ma il peso è diventato eccessivo ed è diventanto immobilismo.
In questo periodo storico, Montecatini Terme ha una possibilità unica: ha la possibilità di confrontarsi con una forza politica davvero sopra le parti e che può mettere sedute allo stesso tavolo tutte le realtà economiche e politiche della città per trovare una direzione comune e condivisa. Il Movimento 5 Stelle di Montecatini si guarda dietro e non vede nessuno: non ci sono interessi di lobby da difendere, non ci sono direttive a livello provinciale o regionale e non ci sono interessi personali. Tutto quello che troviamo sono cittadini preparati e arrabbiati che voglio “ribaltare il tavolo” e iniziare una nuova partita; in pratica, quello che sembra non essere più una scelta, ma una necessità se vogliamo rimettere in piedi Montecatini Terme".