Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cardelli: "Impianti sportivi in degrado, come si può assegnarli in gestione prima delle elezioni?"

14/5/2014 - 15:40

Giampiero Cardelli, presidente della Asd Pallacanestro Monsummano e candidato nella lista civica "Monsummano Terme bene comune", interviene sulla vicenda della gestione degli impianti sportivi.

"A pochi giorni dalle elezioni che potrebbero vedere un cambio ai vertici comunali, l’attuale amministrazione cerca di assegnare la gestione degli impianti sportivi alla Polisportiva Impianti basandosi su un inconsistente bando esplorativo del febbraio scorso. Bando che in verità era definito come una semplice indagine di mercato che non dava indicazioni su un’eventuale assegnazione futura degli impianti e che per questo la società Asd Pallacanestro Monsummano aveva contestato sottolineandolo in un articolo pubblico sui giornali.


Non capisco soprattutto come si possa assegnare gli impianti sportivi prima delle elezioni e in mancanza di un bilancio approvato. Vorrei sottolineare il degrado degli stessi impianti. Basterebbe in proposito fare una valutazione a partire dalle condizioni del Palazzetto dello Sport che il sottoscritto per 4 (quattro) anni ha gestito in maniera a dir poco esemplare. Ma anche lo stadio Strulli versa in un degrado che definirei totale (e non comprendo per questo come sia possibile assegnarlo).


Penso alle difficoltà inerenti i campi sportivi di Cintolese che grazie a una faticosa e fattibile opera del Calcio Cintolese sono ancora usufruibili. Per non parlare del campo Loik dove il terreno da gioco ha bisogno di un rifacimento totale. E così anche gli altri impianti sportivi.


Oggi sono candidato in una lista civica che fa capo al candidato sindaco Giacomo Pasqui e proprio sugli impianti sportivi abbiamo posto estrema attenzione con particolare riguardo alla loro gestione che non deve essere di rilevante peso finanziario per l’amministrazione comunale. Proprio per questo, stranamente, leggo sul giornale che in un momento di crisi per le casse comunali (ma forse è perché siamo in campagna elettorale) il contributo del Comune passerebbe da 135.000 a 200.000 euro.


È quindi necessaria prima una valutazione con la prossima amministrazione comunale che uscirà dalle urne e non un’assegnazione anticipata (la scadenza è il 30 luglio prossimo) della gestione.


Tutto questo influisce negativamente sulla serenità della stessa Asd Pallacanestro Monsummano che in questo periodo sta disputando i play-off per salire nella prestigiosa categoria della Serie B (3° campionato nazionale italiano) e che la vedrà impegnata giovedì prossimo alle ore 21, in diretta da Civitanova Marche, su canale 193 Tvl".

Fonte: Monsummano Terme bene comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: