Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Progetto Rilancio: "Piano strutturale e Regolamento Urbanistico sono due priorità per lo sviluppo"

9/5/2014 - 20:24

"Progetto Rilancio" interviene sul Regolamento Urbanistico.

"Come è noto gli strumenti urbanistici comunali costituiscono gli strumenti forse più importanti per favorire una ordinata e coerente previsione di insediamento di attività economiche sul territorio dei comuni. Il Comune per la sua posizione strategica e per la collocazione nevralgica nell'assetto infrastrutturale del comprensorio può attrarre iniziative imprenditoriali importanti e decisive al fine di conseguire livelli di sviluppo crescenti. In tal senso determinante e la selezione delle opportunità e la disponibilità programmatica come determinata dagli strumenti urbanistici.

 

Se questa è la premessa bisogna ammettere che la recente sentenza del Tribunale Amministrativo della Toscana ha recato non pochi problemi al Comune poiché è stata annullata la pianificazione urbanistica nell'utoe 4 con una serie di conseguenze formalizzate dalla giunta comunale con alcune delibere di indirizzo: non possono allo stato essere rilasciati permessi a costruire che eccedano le previsioni del dimensionamento determinato con il Piano Strutturale in tutto il territorio comunale. Molte previsioni sono quindi paralizzate e questa condizione di conseguenza causerà una riduzione degli oneri di urbanizzazione in entrata; non solo il comune non potrà quindi offrire il suo contributo ad una ripresa  dell'attività edilizia provata dalla crisi economica perdurante.


Impegno assoluto  della lista Progetto Rilancio, nella eventualità di una vittoria alle prossime elezioni del 25 maggio, è quindi quello di una rielaborazione del dimensionamento del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico con l'introduzione di alcune varianti che possano fin da subito rimuovere la condizione di stallo causata dalla sentenza del Tar.


Solo così si possono offrire risposte a chi oggi non solo è stato posto nella condizione di non poter fare ma è stato anche messo in apprensione per il pericolo intravisto di un taglio rilevante delle aree edificabili nella sua disponibilità.


Progetto Rilancio ha uomini seri, impegnati e dotati di quella esperienza maturata che possono consentire l'esercizio di una buona amministrazione".

Fonte: Progetto Rilancio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2014 - 16:44

AUTORE:
antonio

Non è che nella vostra lista ci sono troppi geometri/architetti? Mi sembra che il conflitto d'interesse sia imbarazzante proprio x il regolamento urbanistico e piano strutturale a cui metter mano!

13/5/2014 - 16:18

AUTORE:
antonio

Non è che nella vostra lista ci sono troppi geometri/architetti? Mi sembra che il conflitto d'interesse sia imbarazzante proprio x il regolamento urbanistico e piano strutturale a cui metter mano!