Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Il sindaco Pappalardo replica alle polemiche: "Partecipare a consigli comunali è un obbligo per i consiglieri"

3/5/2014 - 17:56

Riceviamo e pubblichiamo un comunciato stampa di Antonio Pappalardo in replica a quanto pubblicato oggi sui quotidiani. 

"Capisco che in politica si possa essere mossi da passione anche accesa, come comprendo che la verità possa essere talvolta scomoda,  ma non capisco davvero tutto questo astio e livore da parte di un affermato professionista come il Capogruppo di Alternativa. Per me la politica è lavorare per qualcosa non contro qualcuno. Mi rattrista molto sentire evocare la via giudiziaria al consenso ma sono pronto ad affrontarla se questo è il prezzo che devo pagare alla verità. Vero che un consigliere è rimasto davanti al bar, non ho mai detto che era di Alternativa, come è vero che, proprio Alessandro Fagni è uno dei consiglieri comunali che ha collezionato il maggior numero di assenze durante il suo mandato. Partecipare al consiglio comunale è un obbligo. Lo si deve fare per rispetto del proprio ruolo, del mandato ricevuto da cittadini e per rispetto delle istituzioni democratiche per le quali, durante la Resistenza, molti hanno sacrificato la propria vita. Questo vale per i consiglieri tutti, che siano di maggioranza o di opposizione. Che poi il bilancio possa essere approvato prima o dopo è indifferente. Non si capisce perché chi è chiamato a rappresentare i cittadini se un problema lo può risovere oggi debba invece risolverlo domani, fra due mesi o forse mai.

E' concetto che non condivido. I cittadini chiedono ai politici delle risposte e non rinvii. Io, insieme alla mia Amministrazione presente con l'ampia maggioranza dei suoi consiglieri, che ringrazio per il senso di responsabilità che hanno dimostrato, svolgo l'incarico che mi  stato affidato cercando di risolvere i problemi dei miei concittadini. Altri evidentemente preferiscono anteporre impegni personali o lavorativi alla rappresentanza di chi li ha votati. Questa è la verità dei fatti come risulta dalla maggioranza delle  giustificazioni che sono state inviate e che sono agli atti del consiglio.

Niente di politico dunque, nessuna osservazione sul bilancio, che sarebbe stato possibile fare in aula nel dibattito se qualcuno avesse partecipato e non, postuma, oggi sul giornale".

Fonte: Antonio Pappalardo - Sindaco di Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2014 - 18:44

AUTORE:
Lucia

Dopo vent'anni di Berlusconi diffido dei politici che accusano sempre gli altri...Mi sto interessando solo da poco, visto la scadenza elettorale, alle vicende politiche di questo comune (mea culpa), ma sono certa che se il problema dell'assenteismo era presente da tempo aveva gli strumenti per risolverlo senza arrivare a questo punto. Se non l'ha fatto, inutile piangere ora. In compenso i titoloni sul giornali li ha avuti (ed anche qui mi ricorda qualcuno). D'altra parte anche il suo nuovo programma non mi pare tanto di sinistra (forse appartiene alla sinistra di 50 anni fa) e nemmeno tanto europeo..mi stupisce che tanti giovani lo abbiano sottoscritto. Ma si sa, apertura mentale, modernità ed emancipazione non sempre coincidono con l'età anagrafica. Che peccato!!