Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 22/4/2019
  • 642 utenti online
  • 26326 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Ennio Rucco: "Fatto molta per la sicurezza in città, vecchio sistema video-sorveglianza non all'altezza"

26/4/2014 - 12:24

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Ennio Rucco, vicesindaco di Montecatini, sulla questione della video sorveglianza in città. 

 

"L'intervento sulla video sorveglianza di Quaglierini, esponente dello schieramento di Berlusconi merita una risposta, che per rispetto dei cittadini, stremati dal bombardamento elettorale (di tutti) è di natura tecnica.

Nella dichiarazione c'è una imprecisione in quanto non è vero che  il Comune non è dotato di un sistema di video sorveglianza. Esiste un sistema di video sorveglianza, realizzato dalla prima Giunta Severi, poco adeguato allora ed ancor meno oggi.

La Giunta, in accordo con le Forze dell'Ordine ha perciò deciso di installare un nuovo impianto di 40 telecamere e la scelta del tipo di gara è sì nel caso in questione basata sul massimo ribasso, ma il capitolato è molto articolato, con richieste altamente tecniche alle quali chi ha vinto si è dovuto attenere e si dovrà attenere. Del resto la pratica del massimo ribasso è prevista non a caso dal codice degli appalti, anche se noi non la utilizziamo per i servizi educativi ,ma solo quando si tratta di fare acquisti.

Lo spendere tanto non vuol dire sempre avere dei buoni prodotti, vedi il vecchio sistema di video sorveglianza che nel tempo è costato per sole 16 telecamere ben oltre i 147.000 euro compresa IVA delle 40 di oggi.

Non entro nel merito del paragone sicurezza - nazionale di ciclismo in quanto sarebbe come paragonare le uova di aringa con le uova di storione, due cose completamente diverse. 

Pur consapevole del problema sicurezza, tema centrale in Città da 20 anni, spetterà ai cittadini valutare quale delle proposte politiche e delle persone in campo è quella più concreta e meno populista"

Fonte: Ennio Rucco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2014 - 20:51

AUTORE:
Luca

Quante polemiche , se il sindaco realizza una cosa anche l'ultimo giorno la missione è compiuta e va riconosciuto.

27/4/2014 - 18:30

AUTORE:
antonio

mi permetto di fare un appunto anche su questa innovazione che state per varare, spero solo che non funzionerà come il tanto paventato sistema di parcheggi elettronico: quei cartelloni che tanto declamaste ma che non siete mai riusciti a far funzionare (ma di cui ormai nessuno parla). Quello quanti sono costati per raccontare numeri neanche buoni per l'enalotto??? Se le telecamere funzionaranno così c'è da essere felici....

26/4/2014 - 19:38

AUTORE:
Un cittadino scontento

Gentile vice sindaco Ennio Rucco, come mai, solo a fine mandato avete preso la decisione di dotare alcuni punti nevralgici della città di telecamere di sorveglianza. Ricordo comunicati del signor Sindaco sulla stampa locale, in riferimento a svariati atti criminosi, che a breve avreste provveduto per monitorizzare la città. Ci sono voluti più di quattro anni pre poter concretizzare questa decisione? e badi bene, ad oggi viviamo ancora con il teorico, perchè il pratico ancora , credo non si è concretizzato. Secondo lei le sembra giusto?