Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Il sindaco Pier Luigi Galligani interviene sul Regolamento Urbanistico.
"E' con particolare piacere e soddisfazione che comunico l'avvenuta pubblicazione, in data odierna, sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (Burt n. 16 del 23.4.2014) della variante al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico. Con tale pubblicazione le delibere definitive di approvazione adottate lo scorso 20 marzo acquistano efficacia e quindi il nuovo strumento urbanistico costituirà il punto di riferimento essenziale per i cittadini di Ponte Buggianese.
Il lungo percorso della Variante Urbanistica generale ha visto una sua positiva conclusione ed è la risposta ad una esigenza registrata da tempo; le scelte effettuate diventano oggi operative, a partire di risultati dello “studio del rischio idraulico” che è coordinato con il resto della normativa comunale.
La rivisitazione di tale studio è stata molto complessa e lunga e, alla fine, si sono ottenuti buoni risultati salvaguardando il territorio e, soprattutto, adeguando le scelte in ragione di quanto verificato; il positivo lavoro svolto è stato possibile grazie alle riconosciute competenze e professionalità dei tecnici del Servizio associato per la gestione del territorio e dei tecnici incaricati del “Progetto urbanistico e degli studi geologici e idraulici”, oltre alla ferma determinazione dell’amministrazione.
Il nuovo Regolamento Urbanistico approvato racchiude una serie di norme e individua molte soluzioni ai problemi che da tempo sono stati oggetto di attenzione e, soprattutto, dà una risposta concreta a istanze di molti cittadini.
Particolare e significativa importanza assume la definizione delle modalità di realizzazione dei “piani attuativi” di aree già destinate ad essere urbanizzate, ma che non avevano potuto trovare avvio a causa delle limitazione esistenti, così come la programmazione delle aree a destinazione produttiva e commerciale.
Il tutto senza aumentare il “consumo di suolo” rispetto alla previsione esistente; semmai si deve registrare una diminuzione dell’espansione territoriale della zona urbana, proprio in ragione delle condizioni poste dalle norme idrauliche.
Importante è anche la nuova classificazione del patrimonio edilizio esistente e le relative norme di intervento, che permetteranno di agire concretamente sui molti fabbricati esistenti sparsi nella campagna.
Nel complesso, il nuovo strumento urbanistico assolve al compito di semplificazione e, nello stesso tempo, detta regole più attuali e funzionali ad uno sviluppo armonico del territorio nel suo complesso".